fbpx
Connect with us

Cronaca Sportiva

Hamilton vince il Gp del Bahrain

Marco Capriotti

Published

il

Hamilton vince il Gp del Bahrain, seconda prova del Mondiale di Formula 1. A Sakhir, la Mercedes fa doppietta grazie al secondo posto di Bottas, vincitore della prima gara in Australia.

Terzo sul podio il ferrarista Charles Leclerc, tradito dal motore quando era in testa a 10 giri dalla fine. Solo quinto l’altro pilota della rossa Vettel, in testacoda dopo un duello con Hamilton e obbligato a cambiare gomme e ala.

Il blocco delle due Renault, a due giri dalla fine, ha salvato il terzo posto per il giovane pilota della Ferrari che aveva fatto, prima del problema tecnico, un’ottima gara.

Cronaca Sportiva

Basket, Hall of Fame: rinviata al 2021 la cerimonia per K.Bryant

Sonia Fracassi

Published

il

La Hall of Fame della NBA ha rinviato la cerimonia per l’inserimento di Kobe Bryant da agosto al 2021.

Il rinvio è causato dalla pandemia da Coronavirus.

Kobe Bryant, leggenda del basket, è morto il 26 gennaio all’età di 41 anni in un incidente in elicottero nel quale hanno perso la vita anche la figlia di 13 anni Gianna e altre sette persone.

La cerimonia si sarebbe dovuta svolgere il 29 agosto nel Naismith Basketball Hall of Fame, in Massachusetts. Come annunciato dal presidente del consiglio della Hall of Fame, sarà rinviata a data da definirsi nel primo trimestre del 2021.

“Stiamo cancellando la cerimonia, è certo – ha detto il presidente del consiglio della Hall of Fame, Jerry Colangelo – Si svolgerà nel primo trimestre del prossimo anno”.

Fonte: OPES Comitato Regionale Abruzzo

Leggi anche: Nuoto, Abruzzo: impianti riaperti dal 25 maggio

Continua a leggere

Cronaca Sportiva

Riprende la Serie A e la Coppa Italia

Marco Capriotti

Published

il

riprende la serie a e la coppa italia

Riprende la Serie A e la Coppa Italia.Con grande piacere, ma con i dubbi e le incertezze, riparte il Campionato di Serie A e la Coppa Italia, manifestazione che abbiamo seguito sui campi di gioco a partire dalle fasi iniziali.

Non sappiamo ancora come seguiremo le gare, se noi giornalisti andremo allo stadio per seguire le partite. Sicuramente inimmaginabile fare come prima, quella ritualità che noi della redazione sportiva de IL MARTINO avevamo nei campi di Serie A, B e C.

Dovrebbe ripartire prima la Coppa Italia, con i ritorno tra Napoli-Inter, vittoria degli azzurri per uno a zero al Meazza e Juventus-Milan a Torino, dopo l’uno a uno di San Siro. Data prevista per ripartire il 13 giugno.

Ci sono ancora quattro partite da recuperare poi il 20 giugno si può ripartire con orari stabiliti diversi dal solito, ovviamente più estivi e meno adatti a programmazioni televisive. Bisogna risparmiare le energie e se riprende la Serie A e la Coppa Italia dobbiamo “accettare” tutti questi compromessi.

Poi c’è tutta una discussione sui diritti e la possibilità di trasmettere una sorta di “Diretta Goal” in chiaro. Da abbonato alle pay tv calcistiche (e non) italiane (e non) da anni, vista l’emergenza, non mi scandalizzerei della diretta in chiaro. Forse a perdere non saranno le pay tv, gli abbonati sanno che è per un periodo di emergenza, ma forse darà fastidio a chi offre illegalmente piattaforme dove vedere le partite.

Con i colleghi Michele De Blasis, Luigi Tommolini e con la collaborazione di Sonia Fracassi e di tutta la redazione sportiva seguiremo quanto avviene nel mondo del calcio e non solo. Abbiamo seguito il ciclismo sui rulli, con la vittoria recente dell’abruzzese Ciccone. Seguiremo anche i bolidi di Formula 1, anche se non vedere il GP di Montecarlo la scorsa domenica è stata una sofferenza.

Per tutte le informazioni sulla serie A: http://www.legaseriea.it/it

Per la serie B: https://www.ilmartino.it/2020/05/calcio-ripartenza/

E buon campionato a tutti!

Continua a leggere

Cronaca Sportiva

L’abruzzese Ciccone vince il torneo degli scalatori

Vittoria sui rulli dopo una sfida con i più grandi corridori

Marco Capriotti

Published

il

L'abruzzese Ciccone vince il torneo degli scalatori

L’abruzzese Ciccone vince il torneo degli scalatori di The Challenge of Stars.

Come si legge dal comunicato stampa, il corridore italiano, già vincitore della classifica Gran Premio della Montagna al Giro d’Italia 2019 ha battuto in finale Thomas De Gendt e si è aggiudicato la prima edizione del torneo ad eliminazione diretta dedicato agli scalatori sulla piattaforma BKOOL. 

Giulio Ciccone, vincitore del torneo degli scalatori di The Challenge of Stars ha detto: “È stata una bella competizione con tanti corridori importanti, anche se si tratta di un torneo virtuale è stato molto difficile raggiungere la vittoria. Thomas è partito fortissimo, è un corridore capace di esprimere una grande potenza in queste prove. Avevo calcolato quanta potenza poter sprigionare su questa salita quindi sono salito forte ma con il mio passo senza fare fuori soglia, sperando che lui rallentasse un po’: per fortuna è andata bene. Mi è piaciuta tanto questa esperienza di The Challenge of Stars, è un format unico ed è una sfida vera, mi sono divertito, adesso mi godo un po’ di relax”. 

L’ abruzzese Ciccone vince dunque anche nel 2020, anche se virtualmente.

Il secondo classificato Thomas De Gendt ha detto: “Mi è mancato poco per vincere oggi. Ad un certo punto avevo 7 secondi di vantaggio su Giulio ma nel finale non sono riuscito a spingere gli stessi watt come nella prima parte. Quando ho visto Giulio raggiungermi e poi superarmi ho capito che il mio sogno era finito. Conosco il modo in cui corre e di cosa è capace: sapevo che avrei dovuto iniziare a tutta e accumulare quanto più vantaggio sin dai primi metri. Ho provato a fare così, andando a tutta e cercando di rimanere davanti: stavo spingendo più di 500 watt ma non sono riuscito a mantenerli fino alla fine. Ho perso contro un ottimo scalatore, un ciclista emergente che oggi è stato più forte di me”.

Le immagini del The Challenge of Stars saranno trasmesse in differita su Sky Sport Arena, lunedì 25 maggio alle 21:45 https://www.sky.it/

Per info: https://www.ilmartino.it/2019/06/ciccone-lo-scalatore-abruzzese-del-giro/

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone