fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, XVIII Trofeo “Città di Martinsicuro dell’Adriatico”

Published

il

Trofeo Città di Martinsicuro dell'Adriatico 18

MARTINSICURO – Si svolgerà, nel corso del prossimo week-end, il 18° Trofeo “Città di Martinsicuro dell’Adriatico”, importante gara podistica organizzata dall’Associazione Sportiva dilettantistica “Ricci Sport” e “L’uomo Lepier”, con il patrocinio del comune truentino.

Come da tradizione l’evento sportivo vivrà due distinti momenti: sabato 16 marzo si terrà la “Grande Festa dello Sport” con la mini maratonina aperta a tutti i bambini, con partenza dalle ore 15:00 in piazza Kolbe a Villa Rosa. Invece domenica 17 marzo si terrà la gara per gli adulti con la 18° edizione del Trofeo “Città di Martinsicuro dell’Adriatico”, ancora una volta con partenza da piazza Kolbe, ma alle ore 9:00.

<<Ogni anno sono tantissimi i giovani, gli appassionati di podismo e gli atleti che invadono le strade di Villa Rosa e Martinsicuro per questa importantissima gara podistica che festeggia, nel prossimo fine settimana, un importantissimo traguardo: il diciottesimo anno di vita>> dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato allo Sport, Alessandro Casmirri a nome dell’intera Amministrazione truentina. <<Ci teniamo a ringraziare gli organizzatori che, come sempre, ci mettono passione, impegno e dedizione per realizzare questa kermesse ed auspichiamo di poter vedere, ancora una volta, le strade della nostra Città piene di ragazzi e bambini per un sabato all’insegna dei valori sani dello sport. Infine un doveroso in bocca al lupo agli atleti che domenica di contenderanno il Trofeo “Città di Martinsicuro”: e anche grazie a loro se questa gara è diventata un punto di riferimento importante nel panorama sportivo della costa Adriatica>>.

Teramo

Primo Memorial Salvatore D’Ardia, martedì 14 luglio il calcio d’inizio

Published

il

Primo Memorial Salvatore D'Ardia

MARTINSICURO – È tutto pronto al centro sportivo Oasi Club DI Villa Rosa per l’oramai tradizionale torneo estivo di Calcio A5. L’appuntamento sportivo, molto atteso nel territorio, è giunto ormai alla sua settima edizione. A partire da quest’anno tuttavia, si arricchirà di un significato speciale e sarà intitolato alla memoria di “Sasà”, il ragazzo venuto tragicamente a mancare lo scorso anno. Il calcio d’inizio del primo “Memorial Salvatore D’Ardia” si terrà martedì 14 luglio alle 21:00, mentre la finale è prevista per domenica 9 agosto.

<<Sono molto contento della grande partecipazione – commenta Gianmarco Ilardi, titolare dell’impianto, organizzatore del torneo ed amico di Salvatore – basti pensare che prenderanno parte al torneo circa 150, 200 atleti e questo mi rende molto felice. Credo che sia il modo migliore per ricordare con un sorriso il nostro amico, che sono sicuro sarà in campo con noi>>.

18 le squadre che si sono iscritte alla competizione, divise in 4 gironi di qualificazione. Le fasi finali cominceranno con i quarti. Il montepremi in palio è più che sostanzioso: oltre ai tradizionali trofei, le vittorie saranno celebrate con lonze, caciotte, salami, aperitivi e bottiglie di vino alle prime quattro squadre classificate. Saranno premiati anche il capocannoniere, il miglior portiere ed il miglior giocatore del torneo.

<<Sono grato a tutte le attività locali che hanno deciso di sostenere il torneo e ci hanno permesso di organizzarlo al meglio. Nel periodo post Covid non era assolutamente scontato e nonostante il momento di difficoltà, in tanti hanno voluto dare comunque il loro supporto>> conclude Ilardi.

Dal momento che l’Oasi Club ha deciso di fare le cose in grande, le partite saranno arricchite da un corollario di servizi fotografici, commento a bordo campo e introduzioni musicali che renderanno il torneo uno spettacolo piacevole da seguire anche per chi non ne prenderà parte. Appuntamento dunque a Villa Rosa in via C. A. Dalla Chiesa martedì 14 luglio alle ore 21:00 per il calcio d’inizio del Primo Memorial Salvatore D’Ardia.

Continua a leggere

Teramo

Teramo: trovati i tre sordomuti dispersi mentre andavano a funghi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

Elicottero del 118: eliambulanza (Il Martino - ilmartino.it -)

TERAMO – Il fatto è accaduto mercoledì sera a Cesacastina. Tre persone sordomute si sono dispersi andando in cerca di funghi. L’allarme è stato lanciato da un famigliare di uno di loro.

Grazie ad un cellulare, nella notte, sono stati localizzati e portati in salvo dal Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Carabinieri. Da quanto appreso pare che la donna abbia spiegato che, oltre a delle difficoltà incontrate durante il percorso, uno di loro sarebbe rimasto infortunato.

Nelle prime ore di questa mattina, tutti e tre sono stati soccorsi da un elicottero del 118 e le loro condizioni di salute risultano buone.

Continua a leggere

Abruzzo

Martinsicuro: i consiglieri regionali PD incontrano i cittadini

Incontro al molo della cittadina abruzzese

Published

il

martinsicuro molo pd

Incontro in presenza e distanziamento sociale presso il molo di Martinsicuro del Segretario Provinciale del PD di Teramo Piergiorgio Possenti e del Capogruppo Regionale Silvio Paolucci e del Consigliere Regionale Dino Pepe.

Presenti il segretario locale Mauro Paci, il Capogruppo Giuseppe Capriotti e molti simpatizzanti del Partito Democratico e cittadini interessati a conoscere la realtà locale e regionale.

I rappresentanti del PD, che hanno fatto tappa anche a Pineto e a Tortoreto, hanno parlato delle attività di opposizione che stanno svolgendo da oramai 18 mesi. Argomenti trattati il ponte ciclo-pedonale tra la riva abruzzese e quella marchigiana del Tronto e la stazione ferroviaria a Martinsicuro. Tutti progetti e idee nati per buona parte dalla locale sezione del Partito Democratico.

Altre questioni trattate i 6 milioni spesi per la pubblicità al Calcio Napoli, alle assunzioni alle ASL, per parlare, sollecitati da alcuni presenti, dei problemi dei trasporti a Martinsicuro.

Secondo diversi viaggiatori ci sono pochi controlli nella tratta Giulianova-Martinsicuro e non esiste la domenica un collegamento bus con l’ospedale di Sant’Omero.

Questo è uno di una lunga serie di incontri che si svolgeranno nella cittadina truentina in vista delle elezioni del 2022.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone