fbpx
Connect with us

Pescara

Montesilvano, trovato morto in casa Angelo Minnucci, dolore di parenti e amici

Published

il

MONTESILVANO ˗ Ieri pomeriggio l’avvocato e giornalista Angelo Minnucci è stato trovato morto nella sua abitazione a Montesilvano dal fratello Paolo, celebre presentatore di eventi, conduttore televisivo e collaboratore del Centro.

La scoperta è stata fatta casualmente intorno alle 18.30. Mentre rientrava a casa, Paolo Minnucci ha deciso di fermarsi di passaggio a casa del fratello. Non ricevendo alcuna risposta dal citofono ha utilizzato la copia delle chiavi della casa per entrare. Appena è entrato ha trovato il fratello morto nel tinello. Il fratello era deceduto probabilmente da qualche ora per un infarto. A venti anni di distanza dalla scomparsa del primo fratello, Luigi, fondatore della squadra di Softball Montesilvano, un’altra tragedia ha scosso la famiglia Minnucci.

La sua morte improvvisa ha scosso i numerosi amici e conoscenti dell’avvocato. In un messaggio di cordoglio, il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno ricorda:

“un uomo che ha dato tanto alla nostra città, sia nella promozione dello sport che nella professione forense e nell’attività giornalistica. Angelo era amato e stimatissimo a Montesilvano e non solo. Alla famiglia Minnucci , e in particolare al fratello Paolo, va il forte abbraccio di tutta l’amministrazione e dell’intera comunità cittadina”

Oggi sarà possibile salutare Angelo alla casa funeraria Ruggiero. I funerali probabilmente avverranno domani mattina.

Abruzzo

Città Sant’Angelo: nasce il centro per i più piccoli

Published

il

https://comune.cittasantangelo.pe.it/

Città Sant’Angelo: nasce il centro per i più piccoli, il progetto“Condividiamo l’estate – Centro Estivo Comunale”.

Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Città Sant’Angelo.

Dopo il lungo periodo di pandemia, l’Italia intera inizia a ripartire. Con l’arrivo dell’estate le famiglie provano ad organizzare le proprie giornate, in vista della bella stagione, tra lavoro e figli. Per questo motivo, il Comune di Città Sant’Angelo, grazie alla volontà del Vice Sindaco, Lucia Travaglini e dell’intera Amministrazione Comunale, ha dato vita a “Condividiamo l’estate – Centro Estivo Comunale”. Organizzare tempi e spazi per le famiglie, diventa davvero difficile e in quest’ottica il Comune ha voluto creare il Centro Estivo in modo da permettere ai bambini che si iscriveranno, di divertirsi e imparare in totale sicurezza. L’iscrizione sarà totalmente gratuita ed è riservata ai minori da 6 a 14 anni e ai minori con disabilità da 6 a 17 anni. Inizio fissato da lunedì 15 giugno 2020 fino al 31 agosto 2020, dal lunedì al venerdì. Le attività partiranno dalle ore 08:30 fino alle 13:30. Per chi vorrà, invece, far pranzare i propri figli nelle strutture, con spesa a carico della famiglia, l’orario si estenderà fino alle 17:00. Città Sant’Angelo: nasce il centro per i più piccoli.

Per il pranzo i genitori potranno scegliere tra il far portare da casa il pasto o usufruire dell’asporto con attività convenzionate. Le proposte educative sono strutturate in laboratori creativi ed espressivi, giochi, attività motoria, risveglio muscolare, uscite settimanali, percorsi psicomotori ed emotivi, cineforum, potenziamento materie scolastiche aiuto nello svolgimento dei compiti per le vacanze estive, tutti pensati ed elaborati in base alle varie fasce d’età, alle esigenze e necessità individuali e di gruppo. Verranno forniti al singolo ed al gruppo strumenti per adattarsi all’ambiente attraverso modalità non usuali, sulla base di nuove regole dettate dall’ emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Tutte le attività proposte sono a titolo gratuito ad eccezione del pranzo, per chi lo scegliesse, e delle uscite il cui costo è a carico della famiglia. Le attività verranno svolte in ambienti sicuri ed igienizzati, come la suola primaria “Verzella” e in un altro locale a Marina di Città Sant’Angelo che verrà comunicato successivamente. Una grande opportunità per le famiglie angolane che potranno avvalersi del Centro Estivo, affidando i propri figli a specialisti del settore. Nei prossimi giorni, sul sito ufficiale del comune, usciranno le modalità di iscrizione.

Per info: https://comune.cittasantangelo.pe.it/

Continua a leggere

Pescara

Pescara: dieci auto sequestrate nel parcheggio dell’aeroporto

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Sono state poste sotto sequestro le dieci macchine che occupavano il parcheggio dell’aeroporto pescarese. Erano state poste lì in accordo con il gestore del parcheggio.

Avevano destato sospetti agli occhi degli agenti in quanto, dato il periodo, l’area di sosta è spesso vuota. Le auto, sprovviste di assicurazione, erano destinate ad un’agenzia di noleggio. I verbali di sequestro sono stati trasmessi alla polizia stradale.

Continua a leggere

Abruzzo

App Immuni: Marsilio, ok a sperimentazione in Abruzzo

Luigi Tommolini

Published

il

Marco Marsilio, governatore della Regione Abruzzo.

PESCARA – “Abbiamo dato la disponibilità della Regione alla sperimentazione di Immuni, nello spirito di leale collaborazione istituzionale che deve ispirare i rapporti tra i vari livelli dello Stato, tanto più in una situazione di emergenza”.

Lo afferma il Presidente della Giunta regionale Marco Marsilio.

“Come concordato con i ministri Speranza, Pisano e Boccia, abbiamo atteso il rilascio del parere ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali, al fine di tutelare fino in fondo i diritti dei cittadini.

Nel frattempo gli uffici competenti per la Prevenzione sanitaria e i Sistemi informatici hanno messo a punto l’interfacciamento delle relative piattaforme.

Mi auguro che la sperimentazione vada a buon fine e che questo strumento possa dimostrarsi efficace, anche se è forte il timore che il ritardo con cui si sta partendo e le tante incertezze sul suo funzionamento possano ostacolarne l’avvio e pregiudicarne l’efficacia.

L’Abruzzo – ha concluso Marsilio – non si tira indietro e anzi si dimostra una volta di più in prima fila nella lotta al coronavirus”. (REGFLASH) US/200601

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone