fbpx
Connect with us

Pescara

Pescara, latitante arrestato per una cruenta rapina

Avatar

Published

il

PESCARA ˗ Un latitante 40enne di origine romena, è stato riconosciuto e fermato ieri sera dai carabinieri di Pescara in un supermercato.

L’uomo era ricercato per una rapina del dicembre del 2017 : con un suo connazionale, quel giorno aggredì un uomo che stava passeggiando nella pineta dannunziana derubandolo del portafoglio. Dopo l’aggressione, il romeno e il suo complice si diedero alla fuga.

La vittima venne brutalmente picchiata e riportò fratture alle vertebre lombari, alle ossa nasali, la rottura della dentiera con perdita di elementi dentali e ferite profonde al volto e alla bocca. Le indagini per arrivare alla identificazione dei due rapinatori sono state condotte dalla squadra mobile della questura di Pescara.

Nel febbraio 2018, il giudice delle indagini preliminari di Pescara ha autorizzato la misura cautelare in carcere per entrambi ma il suddetto latitante è riuscito a sottrarsi alla cattura per oltre un anno.

Pescara

Spoltore: tenta il suicidio dopo un litigio in famiglia, salvato dai carabinieri

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

SPOLTORE – Tragedia evitata grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, per un’ennesima lite in famiglia. Un uomo, dopo aver avuto un acceso diverbio con la moglie, avrebbe tentato il suicidio mettendosi un cavo elettrico intorno al collo legato, a sua volta, ad una culla della camera da letto nella quale si era chiuso. All’arrivo dei militari, l’uomo era privo di sensi e stava per morire di soffocamento e dopo aver sfondato la porta sono riusciti fortunatamente a farlo rinvenire. Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno provveduto al trasferimento presso il nosocomio di Pescara, nel quale si trova attualmente ricoverato.

Continua a leggere

Abruzzo

Più di 48000 richieste per gli 0ver 80 in Abruzzo

Avatar

Published

il

Più di 48000 richieste per gli 0ver 80 in Abruzzo; le richieste per le vaccinazioni non ostante il problema delle dosi inferiori non scoraggia gli abruzzesi che attraverso il web si sono registrati.

Sono 48504 le manifestazioni di interesse alla vaccinazione anti Covid 19 inserite sulla piattaforma telematica regionale fino alle ore 13 di oggi.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Per andare incontro alle segnalazioni degli utenti, da oggi non è più obbligatorio inserire il numero di tessera sanitaria per accedere al sistema, ma sarà sufficiente il codice fiscale.

Per gli ultra 80enni che hanno un caregiver, invece, sarà possibile inserirne il nominativo e il codice fiscale nel campo dedicato alle note aggiuntive. 

Continua a leggere

Pescara

Pescara: Nas sequestro di prodotti alimentari, un negozio etnico e una pasticceria nei guai

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

PESCARA – Una serie di controlli effettuati da parte dei Nas di Pescara, sulle attività commerciali, hanno portato al sequestro di oltre un quintale di merce alimentare. Nello specifico, a essere finiti nei guai, un negozio etnico ad un pasticceria artigianale. Nel primo, collocato in Val Vibrata (provincia di Teramo), sono state sequestrate oltre un quintale di alimenti, tra cui: 240 uova, carne, conserve in quanto sprovviste di informazioni idonee alla loro rintracciabilità. Mentre, nella pasticceria sono state poste sotto sequestro 40 kg di basi alimentari, pronte per la trasformazione, con la data di scadenza ormai superata.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy