fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

A Monteprandone saranno istallate le ultime videocamere OCR: leggeranno le targhe di ogni autovettura

Carlo Di Natale

Published

il

MONTEPRANDONE – Dal Ministero dell’Interno arriveranno i fondi per il finanziamento del progetto di videosorveglianza del Comune.

L’iniziativa fu presentata dall’Amministrazione comunale in risposta ad un bando, pubblicato dal Ministero stesso, di valore complessivo di 46.848 euro che finanzierà metà dell’importo.

Il progetto prevede un sistema integrato di sicurezza urbana intelligente composto da ulteriori 9 telecamere OCR con lettore ottico che permettono la lettura delle targhe dei veicoli in entrata ed in uscita di varchi cittadini con qualsiasi condizione di luce, 5 telecamere panoramiche e l’ampliamento della Centrale Operativa.

Stefano Stracci (Il Martino - ilmartino.it -)

Stefano Stracci

‘Sul tema della videosorveglianza siamo stati i tra primi nella provincia di Ascoli Piceno  grazie all’impulso dato dall’assessore Matteo Troiani, all’epoca delegato alla sicurezza – dichiara il sindaco Stefano Straccidal 2012 ad oggi tutti i punti nevralgici del territorio sono videosorvegliati. Con questi nuovi fondi riusciremo a completare il progetto installando anche dei varchi che ci permetteranno in tempo reale di monitorare il transito di autovetture sospette come ad esempio auto rubate. Sarà un utile strumento di deterrenza, di prevenzione, ma anche di repressione di reati odiosi che in passato hanno colpito i nostri concittadini’.

Ancona

1° giugno, Fase 2, Marche: ZERO nuovi contagi

Situazione in tempo reale: ore 9 di lunedì 1° giugno.

Luigi Tommolini

Published

il

Zero (0, ieri 3) i nuovi contagiati su 231 (ieri 670) test effettuati.

E’ questo il risultato reso noto dal GORES (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) questa mattina alle ore 9.

Ieri la percentuale dei nuovi contagi rilevati era dell’ 1,30%.


Dati Ufficiali GORES ore 9 del 1° giugno (Clicca Qui)


Fonte: Regione Marche

Continua a leggere

Ancona

L’esistenza del Covid è a termine. Decede per la sesta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La scia della ‘bellezza dostoevskijana’ continua. Il Gores (il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria) dichiara e palesa nel suo aggiornamento quotidiano che oggi, come ieri, non c’è stato nessun decesso da Covid-19 nel territorio marchigiano.

Le Marche rivedono la luce e la loro meravigliosa vitalità.

Continua a leggere

Ancona

Nuova tragedia in casa Covid, il virus si spegne per la quinta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La famiglia Covid sta vivendo il suo momento più tragico. Subisce un nuovo lutto in casa, visto che nelle ultime 24 ore il virus è deceduto per la quinta volta quest’anno. Lo rende noto, e lo afferma, il Gores, il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria, che tramite il suo aggiornamento quotidiano fa di nuovo sperare e vivere il popolo marchigiano, e non solo.

La tabella di ieri, 29 maggio 2020.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone