fbpx
Connect with us

Abruzzo

Antonio Sorgentone, intervista con il Golden Buzzer della Maionchi

Simona Borghese

Published

il

GIULIANOVA – Antonio Sorgentone, pianista e cantante di origini giuliesi, dopo il trionfo ad “Italia’s Got Talent” grazie all’intuito di Mara Maionchi che lo spedì direttamente in finale assegnandogli il Golden Buzzer, continua il suo progetto musicale in giro non solo per Italia ma anche all’stero. Tanti gli impegni a pochi giorni dalla vittoria, prima l’esibizione al Salone Margherita di Roma e in questi giorni una serie di live a Berlino.

Noi lo abbiamo incontrato al termine di un’esibizione, dove l’artista non si è risparmiato un secondo, infiammando il palco a suon di Swing e Rock’ n’ Roll.

Sorgentone, classe 1981, cantante e pianista, di certo per tutti i giuliesi e gli appassionati del Genere non è una scoperta ma la vittoria del Talent senza dubbio lo sta consacrando ad un pubblico sempre più vasto. Il musicista, soprannominato il Golden Buzzer della Maionchi, è considerato tra i migliori nel suo genere in Italia. Nel suo repertorio propone un mix di: 50’s R’n’R, boogie woogie, brani originali e classici swing italiani di grandi del passato. Vanta un lungo percorso musicale che gli ha permesso di far conoscere il suo progetto musicale non solo in Italia ma anche all’estero, collezionando alle spalle più di 600 concerti in Italia e in Europa: Svezia, Finlandia, Francia,Germania, Belgio, Svizzera. Un percorso culminato con la partecipazione ad Italia’s got Talent che l’ha reso noto anche al grande pubblico televisivo.

Infatti, il video della sua esibizione al Talent è diventato virale sui social in pochissimo tempo.

Ecco cosa ci ha raccontato

“La tua esibizione ha conquistato il primo Golden Buzzer della stagione da parte della Maionchi che, dall’inizio, ha puntato tutto su di te. Te lo aspettavi?

“No non me lo aspettavo.”

“Che effetto ti ha fatto? Ti abbiamo visto basito e incredulo sul palco”.

“Certo, io non sapevo sinceramente nemmeno cosa fosse il Golden Buzzer, quindi è stata una bella sorpresa”. Ricordiamo, infatti , che è stata proprio la Maionchi, nota produttrice discografica e talent scout, a fiutare da subito il talento dell’artista abruzzese e portarlo in finale premendo il pulsante dorato.

“Tu sei un musicista di lunga carriera, conosciuto sia in Italia che all’estero. Come mai hai deciso di partecipare ad un Talent?”

Ho creduto che fosse importante dare più visibilità al mio progetto”.

“Dopo il consenso della giuria e il Golden Buzzer, ci credevi nella vittoria? “ Il mio era un bel progetto. Se da una parte ero sicuro di me e ci credevo, dall’altra in questa edizione mi sono trovato a confrontarmi con dei bravissimi artisti. Sinceramente pensavo vincesse Paris, molto bravo.

“Ci confermi il ritorno nella tua Giulianova, dove ti esibirai in piazza Buozzi, il prossimo 21 aprile?

E chi se ne è mai andato dalla mia città- ci risponde in tono scherzoso, quasi a sottolineare il legame indelebile con la sua terra-. Sì, ti confermo che il 21 suoneremo a Giulianova”.

Pescara

Pescara: chiusi due locali per assembramenti, uno sanzionato

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto

PESCARA – A seguito dei controlli anti Covid, eseguiti negli stabilimenti balneari del litorale pescarese, due locali sono stati chiusi e uno sanzionato. Nella notte tra sabato e domenica, sono entrati in azione più di quaranta uomini tra poliziotti e vigili urbani di Pescara e Montesilvano.

Due locali sono stati chiusi proprio per non aver rispettato la normativa vigente nel protocollo anti-Covid. Ad uno è stata completamente sospesa l’attività, l’altro, che rimarrà chiuso per cinque giorni, potrà comunque garantire il servizio di ristorazione, bar e spiaggia.

Il titolare del terzo invece ed ultimo locale invece, è stato sanzionato perché non avrebbe rispettato le norme sulla somministrazione delle bevande alcoliche ai minorenni, sopra ai 16 anni.

Continua a leggere

Abruzzo

Operazione “anticamorra” in Italia e in Abruzzo

Perquisizioni nell’aquilano

Published

il

guardia di finanza

Un’operazione anticamorra a Roma e del nord Italia della Guardia di Finanza e della Squadra Mobile di Roma che stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 28 persone, ritenuti responsabili dagli inquirenti di estorsione, usura, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio, autoriciclaggio e reimpiego di proventi illeciti.
    Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Impegnati circa 200 tra finanzieri e poliziotti, con l’esecuzione anche di perquisizioni, nelle province di Roma, Napoli, Verona, Frosinone e in Abruzzo L’Aquila.
    Viene contestata anche l’aggravante di aver agito con metodo mafioso agevolando la galassia criminale della camorra campana. Lo si apprende dal sito dell’ANSA.

Continua a leggere

Abruzzo

Coronavirus: ingressi in Abruzzo

Lo comunica la Regione Abruzzo

Published

il

Coronavirus: ingressi in Abruzzo per chi viene da fuori Italia. Segnaliamo un importante passaggio per chi ritorna dall’estero e arriva in Abruzzo.

Dal 1 luglio, è consentito l’ingresso nel territorio nazionale di cittadini di stati terzi residenti nei seguenti stati e territori: Algeria, Australia, Canada, Georgia, Giappone, Montenegro, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Serbia, Repubblica di Corea, Thailandia, Tunisia Uruguay.

Il rientro da Stati e territori diversi da quelli sopra elencati è consentito solo per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, per motivi di salute, per comprovate ragioni di studio o in caso di rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Tutte le persone che tornano in Italia da tali Stati e territori, compresi, dal 1 luglio, i cittadini di stati terzi residenti negli stati e territori elencati, anche se asintomatiche, sono obbligate a sottoporsi a sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario per un periodo di 14 giorni.

Chi entra in Abruzzo dall’estero deve comunicare il proprio ingresso compilando il modulo online e/o utilizzando il numero verde regionale 800 595 459. Coronavirus: ingressi in Abruzzo.

Il link è il seguente: http://www.regione.abruzzo.it/content/come-segnalare-il-proprio-ingresso-abruzzo?fbclid=IwAR1T8JvFj_1BjTFbl67SPxHI-2V3r47vfeGXgJLvP4fNQ2hb-PvKt9gb2t8

Per gli ultimi dati: https://www.ilmartino.it/2020/07/coronavirus-in-abruzzo-3309-casi-positivi-in-totale-nessun-nuovo-caso-rispetto-a-ieri/

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone