fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Grottammare, a maggio s’inaugureranno 3 ‘nuovi’ parchi giochi scolastici

Carlo Di Natale

Published

il

GROTTAMMARE – Un maggio di rinnovamento, un mese dei parchi nella città grottamarese.

S’inaugurerà domani il primo dei tre nuovi parchi gioco scolastici oggetto in questi mesi di una riqualificazione straordinaria degli arredi ludici.

In concomitanza con la Festa del 1° Maggio in programma in piazza Carducci l’Amministrazione comunale presenterà il nuovo allestimento dell’area verde della vicina scuola in via Dante Alighieri.

La cerimonia avrà inizio alle ore 16 e prevede con una serie di attività di animazione per bambini (giochi gonfiabili, baby dance, truccabimbi, spettacoli di magia e giocoleria) dal titolo ‘Miraculous, le avventure di Lady Bug’.

Il rinnovamento dei parchi gioco scolastici era stato annunciato a dicembre, con un impegno di spesa di 16.500 euro per sostituire gli arredi ludici che presentavano carenze di manutenzione e conservazione e definire il miglior posizionamento ed ingombro dei giochi.

Oltre al giardino dell’edificio scolastico di via Alighieri, il programma di riqualificazione studiato dal personale del settore Gestione del Patrimonio comprendeva anche il parco della scuola ‘Ischia’ in via Lazio e della scuola dell’Infanzia di via Battisti.

I nuovi arredi consistono in: 1 torretta con scivolo e scala a pioli,  1 altalena, 1 tunnel con figure animali,  1 gioco a molla con figura animale per la scuola dell’Infanzia di via Battisti; 1 torretta con scivolo e rete, 1 altalena, 1 dondolo per la scuola in via Marche:  1 torretta con scivolo e palestra con rete, 1 pavimentazione di sicurezza per gioco torretta con scivolo e rete, 1 altalena  per la scuola in via Alighieri.

Enrico Piergallini

Anche gli altri due interventi realizzati verranno presentati alla cittadinanza con iniziative di intrattenimento dedicate ai più piccoli: ‘The Candy show’ saluterà il rinnovato giardino della scuola del quartiere Ischia domenica 5 maggio, a partire dalle ore 16; animazione ‘Cartoon’ invece nel giardino della scuola dell’Infanzia del centro cittadino, domenica 12 maggio, sempre alle ore 16.

‘In tempi rapidi – dichiara il sindaco Enrico Piergalliniabbiamo reperito le risorse nel bilancio per mantenere questo impegno preso con la cittadinanza e con i ragazzi delle nostre scuole: riqualificare, cioè, i parchi che, onestamente, dimostravano gli acciacchi del tempo. Proseguiamo insomma nella riqualificazione delle aree verdi già iniziata 4 anni fa con i principali parchi pubblici cittadini’.

Ancona

Bollettino coronavirus delle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 550 tamponi: 420 nel percorso nuove diagnosi e 130 nel percorso guariti. I positivi sono 17 nel percorso nuove diagnosi: 6 in provincia di Ascoli Piceno, 3 in provincia di Fermo, 3 in provincia di Macerata, 2 in provincia di Ancona e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 5 rientri dall’estero (Kosovo, Romania e Camerun), 6 contatti in ambito domestico, 3 soggetti sintomatici, 1 contatto stretto di caso positivo e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Ancona

31 positivi nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores marchigiano ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1458 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 537 nel percorso guariti. I positivi sono 31 nel percorso nuove diagnosi: 15 in provincia di Ancona, 10 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Pesaro Urbino e 2 in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 6 rientri dall’estero (Albania e Romania), 14 contatti in ambito domestico, 2 soggetti sintomatici, 5 contatti stretti di casi positivi, 1 caso riscontrato dallo screening realizzato in ambiente lavorativo, 1 rientro dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Covid19, Acquaviva: positività in una Scuola. Video messaggio del Sindaco

Luigi Tommolini

Published

il

ACQUAVIVA PICENA – Con un messaggio sulla sua pagina facebook, il primo cittadino di Acquaviva Picena ha comunicato la chiusura di tutte le scuole cittadine a seguito del caso di positività all’interno di una scuola cittadina.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA – SOSPENSIONE delle LEZIONI
A seguito della segnalazione di un caso di positività al Covid-19, sono stati attivati i protocolli e la Asur ha iniziato il tracciamento dei contatti e la programmazione dei tamponi.
A titolo precauzionale ed al fine di consentire la sanificazione degli ambienti, SABATO 19 SETTEMBRE 2020 verranno SOSPESE LE LEZIONI della PRIMARIA e SECONDARIA.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA

Pubblicato da Pierpaolo Rosetti su Venerdì 18 settembre 2020

Il Sindaco di Acquaviva Picena 

Pierpaolo Rosetti

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone