fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

La Samb non vince. E’ 1-1 al “Riviera” contro la Virtus Verona

Pubblicato

il

La Samb non vince.

Il ritorno in panca di Giuseppe Magi non sortisce esito positivo.

I rossoblù di patron Fedeli, amareggiato non scende neanche in Sala Stampa per il consueto appuntamento con i giornalisti, collezionano un’altra prestazione mediocre pur portando a casa il 17° pareggio su 33 gare giocate.

L’avvio è della Samb che per ben tre volte nei primi 20 minuti va al tiro con Ilari.

Al terzo tentativo, su passaggio dalla destra di Russotto corretto da Rocchi, il centrocampista rossoblù non sbaglia: Samb in vantaggio.

A questo punto i veneti di patron-mister Fresco cominciano a prendere le misure e, tre minuti dopo, sarebbero pervenuti al pareggio se l’Assistente 1 non avesse segnalato la posizione di fuorigioco di Manfrin (rivista in TV il giocatore veneto è tenuto in gioco da Fissore).

La Virtus Verona che è reduce da tre vittorie consecutive e non perde da sei giornate gioca bene, meglio della Samb: buon palleggio e possesso palla.

La ripresa è tutta di marca veneta che perviene al pareggio all’undicesimo minuto con un colpo di testa vincente di Danti (giocatore di media statura) posizionato sulla linea dell’area piccola incustodita dal difensore centrale e dal portiere Sala che, vedi primo gol a Trieste, ama più stare vicino ai montanti che uscire in presa alta e far suo il cuoio…

A questo punto è palese la stanchezza dei rossoblù locali che badano a non prenderle conquistando il punticino che è sempre meglio di niente: la Virtus, infatti, azzarda e alla fine sfiora un’ insperata vittoria corsara.

Termina tra i fischi dei duemila del “Riviera” con l’encomiabile “Curva Cioffi” (incitamento perpetuo) che intona il coro: “Meritiamo di più”.

Una vittoria (contro la derelitta Ternana) nelle ultime tredici gare è bottino scarso per la Samb.

Per mister Magi c’è ancora da raggiungere il primo successo in campionato.

Domenica prossima trasferta a Bolzano contro il SudTirol.

FORZA SAMB !!!!!

Luigi Tommolini


DAL SITO UFFICIALE DELLA SAMBENEDETTESE CALCIO

56158095 1875372572567244 3957904619161518080 o copy

I rossoblu passano in vantaggio nel primo tempo con Ilari ma si fanno rimontare nella ripresa

SAMBENEDETTESE (3-4-1-2) Sala; Celjak (71′ D’Ignazio), Miceli, Biondi; Rapisarda, Rocchi (78′ De Paoli), Gelonese (71′ Signori), Fissore; Ilari (62′ Bove); Russotto (62′ Di Massimo), Stanco A disp. Pegorin, Rinaldi, Calderini, De Paoli, Cecchini, Panaioli, Caccetta All. Magi

VIRTUS VERONA (4-3-1-2) Giacomel; Lavagnoli, Rossi, Sirignano, Manfrin (78′ Trainotti); Onescu, Giorico, Casarotto; Grbac (90′ Rubbo); Danti (72′ Nolè), Ferrara (78′ Grandolfo) A disp. Sibi, Pinton, Manarin, Frinzi, Rubbo, Fasolo, N’ze, Danieli, N’Cede All. Fresco

TERNA Arbitra Ilario Guida della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti G. Pellino (Frattamaggiore) e F. M. Festa (Avellino)

MARCATORI 21′ Ilari, 56′ Danti

NOTE Ammoniti: 14′ Ilari, 32′ Rossi, 74′ Sirignano, 90’+3 Rapisarda.

SPETTATORI:  2308 (1529 abbonati + 779 paganti per un incasso totale di €7989,00)

Mister Magi per il suo ritorno in panchina sceglie il 3-5-2 con alcune novità: a centrocampo c’è Rocchi, davanti Russotto a far coppia con Stanco. Al 10′ rossoblu pericolosi con Ilari che prova a girarsi in area, ma la sua conclusione da buona posizione viene respinta da Giacomel. Al 19′, su assist di un ispiratissimo Russotto, Ilari da due passi calcia incredibilmente alto. Ma un minuto dopo il numero 20 si fa perdonare e, ancora su invito di Russotto, fa centro e porta la Samb in vantaggio.

La Virtus al 35′ guadagna un calcio di punizione dal limite sinistro ma la battuta di Manfrin si infrange su Biondi, timide proteste ospiti per un presunto fallo di mano ma il signori Guida dice che è tutto regolare. La Virtus ha una buona occasione al 43′ con Giorico che prende palla dopo una deviazione ma spara alto da buona posizione, ma è la Samb a chiudere la prima frazione in avanti, conquistando anche un angolo nell’unico minuto di recupero. Si va al riposo sull’1-0.

Si rientra in campo con le stesse formazioni e già al primo minuto gli ospiti si fanno pericolosi ma Miceli si supera e ferma Onescu lanciato a rete. Al 53′ Ilari sbaglia un appoggio e consegna palla a Casarotto che lascia partire un bel diagonale, la palla però finisce a lato. Al 56′ la Virtus perviene però al pareggio: Rocchi perde palla a centrocampo innescando l’azione degli ospiti sulla sinistra dove Ferrara mette dentro per Danti che di testa trafigge Sala. Mister Magi opera un doppio cambio e mette dentro Bove e Di Massimo per Ilari e Russotto. Ospiti ancora pericolosi al 70′ ma il colpo di testa di Danti questa volta è facile preda di Sala. Al 71′ altro doppio cambio per la Samb fuori Celjak e Gelonese dentro Signori e D’Ignazio. Al 79′ mister Magi prova anche la carta De Paoli ma la Samb non crea particolari pericoli alla Virtus che cerca di far passare minuti preziosi provando a colpire solo in contropiede. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.


La sintesi filmata elevensports dalla voce di Giorgio Basile

(CLICCA QUI)


 99° MINUTO IN SALA STAMPA

Samb-Virtus Verona 1-1: mister Giuseppe Magi

Samb-Virtus Verona 1-1: mister Giuseppe Magi

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Domenica 31 marzo 2019


Samb-Virtus Verona 1-1: Mirko Miceli

Samb-Virtus Verona 1-1: Mirko Miceli

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Domenica 31 marzo 2019


ARTICOLI CORRELATI

Samb-V.Verona, una gara dai mille motivi. Magi ne convoca 22

Ancona

Morti sospette nella Rsa di Offida: assolto in Appello l’infermiere accusato di omicidio

Pubblicato

il

In primo grado aveva ricevuto una condanna all’ergastolo per la morte di 7 anziani, ospiti di una Rsa di Offida. Assolto «perchè il fatto non sussiste». I giudici hanno chiesto l’immediata scarcerazione.

ANCONA – Clamoroso colpo di scena presso la Corte d’Appello di Ancona che ha completamente ribaltato la sentenza nei confronti di Leopoldo Wick ed ha assolto l’infermiere condannato in primo grado all’ergastolo per omicidio, relativamente all’inchiesta sulle morti sospette in una residenza per anziani di Offida. Secondo i giudici anconetani che hanno chiesto l’immediata scarcerazione «il fatto non sussite».

Nel giugno dello scorso anno invece, il Tribunale di Macerata aveva concordato con le accuse della Procura di Ascoli e lo aveva condannato all’ergastolo per omicidio. Nel mirino degli inquirenti 7 morti sospette, oltre ad altri quattro tentati omicidi. In base alle accuse, Wick avrebbe somministrato dosi letali di farmaci ai pazienti che aveva in cura dal 2017 al 2018.

In Appello la Procura ha chiesto la conferma della condanna, ma la Corte ha ribaltato la sentenza. Arrestato una prima volta nel giugno del 2020 su ordine del Gip di Ascoli, venne rilasciato l’anno seguente dalla corte d’Assise. Poi, nel 2022, il rientro in carcere dopo il ricorso della Procura e la decisione della Cassazione.

Oggi, l’infermiere è stato assolto dall’accusa di omicidio per le morti sospette nella Rsa di Offida. Quando la Corte ha dato lettura della sentenza, l’imputato è scoppiato in lacrime. Oltre all’assoluzione, i giudici hanno revocato i risarcimenti precedentemente stabiliti e condannato le parti civili al pagamento delle spese processuali.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Minore fuggito dalla comunità: intercettato dalla Polfer a San Benedetto del Tronto

Pubblicato

il

Il ragazzo, extracomunitario e non accompagnato, si era allontanato da Ripa Teatina e stava cercando di raggiungere Miano. La sua presenza a bordo è stata segnalata dal capotreno.

ASCOLI PICENO – Dopo la segnalazione del capotreno, la Polfer di San Benedetto del Tronto ha fermato un ragazzo minorenne, extracomunitario e non accompagnato, che era fuggito da una comunità educativa di Ripa Teatina. I fatti sono accaduti lo scorso 29 novembre.

La sua presenza a bordo è stata notata da un capotreno, che ha segnalato il minore non accompagnato. A San Benedetto, gli agenti di Polizia Ferroviaria sono saliti sul treno e lo hanno individuato. Accompagnato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica del Commissariato, è stato identificato.

E’ così emerso che il ragazzo aveva lasciato la struttura educativa la mattina stessa.  Dopo il disbrigo delle formalità del caso è stato affidato a personale dello stesso centro per il rientro in sede.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Si distrae al telefono e cade nel pozzo: recuperato dai Vigili del Fuoco a San Benedetto del Tronto

Pubblicato

il

uomo caduto nel pozzo a san benedetto del tronto

L’uomo è rimasto sempre cosciente. Sul posto i Vigili del Fuoco con un mezzo 4X4, un’autoscala e un elicottero, oltre a Carabinieri, Polizia e Polizia Locale. Il pozzo era profondo 7 metri.

ASCOLI PICENO – Mentre si trovava nelle campagne di contrada Monte Aquilino, nei dintorni di San Benedetto del Tronto, un uomo di 37 anni è caduto in un pozzo profondo 7 metri. Sembrerebbe che la causa della distrazione che l’ha portato a compiere un passo falso sia stato il telefono. L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, lunedì 4 dicembre.

Il pozzo era fortunatamente privo d’acqua. L’uomo è rimasto sempre cosciente. Sul posto sono arrivati Vigili del Fuoco, Carabinieiri, Polizia e Polizia Locale. I Vigili del Fuoco hanno impiegato un mezzo 4X4 ed un’autoscala per il recupero. Poco distante, a ridosso della Statale 16, era atterrato anche un elicoterro di soccorso.

Un operatore della squadra di San Benedetto del Tronto si è calato all’interno del pozzo con tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed ha raggiunto l’uomo caduto al suo interno. Dopo aver constato l’assenza di gas, attraverso strumentazioni specifiche, lo ha imbragato ed ha accompagnato la sua risalita.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.