Sanità, ‘myCUPMarche’: presentata l’App che velocizza le prenotazioni sanitarie [Video]

Video di presentazione myCUPMarche (Il Martino - ilmartino.it -)

ANCONA – È nata ‘myCUPMarche’, la nuova App della Regione Marche per le prenotazioni (o disdette) delle prestazioni sanitarie.

Uno strumento a disposizione del cittadino per agevolare e favorire l’accesso alle visite sanitarie, presentata nel dettaglio ieri mattina, martedì 16 aprile, da Luca Ceriscioli, presidente della Giunta regionale delle Marche.

Per la Regione un valore importante, per i cittadini un grande servizio, ha rilevato il presidente, aggiungendo che l’app permette di evitare di recarsi allo sportello o le telefonate al call center del Centro Unico di Prenotazione CUP regionale, prenotando direttamente on line, da smartphone o tablet. Le prestazioni vengono anche pagate, quindi, in modo comodo, semplice e veloce on line.

È inoltre possibile disdire gli appuntamenti e permettere così ad altri di prenotare. Per facilitare la prenotazione è stata data inoltre la possibilità anche alle farmacie di diventare punti aggiuntivi di prenotazione. Tredici di queste hanno già aderito, insieme con 41 laboratori. In questo nuovo percorso la ricetta elettronica (dematerializzata) è uno strumento molto importante per la gestione corretta della prescrizione e della prenotazione: il cittadino deve chiedere la dematerializzata perché con quella avrà accesso a tutti gli sportelli e potrà usare anche l’App, perché i nuovi sportelli e l’App lavorano solo con la ricetta dematerializzata.

Con l’applicazione del meccanismo bonus-malus – dichiara il comunicato della Regione – viene poi garantita la prestazione richiesta entro i termini stabiliti.

L’app è disponibile per Android in Google Play, per IOS nell’App store Apple o su web.

Video tutorial

Scaricate dagli store dei vostri telefoni o tablet #MycupMarche, la nuova App della Regione Marche per le prenotazioni delle prestazioni sanitarie. Si potrà prenotare comodamente e velocemente da casa. Per il download dell’app digitate “MyCupMarche” su Playstore o su Applestore. Guardate come funziona in questo video!

Pubblicato da Regione Marche su Martedì 16 aprile 2019