fbpx
Connect with us

Abruzzo

Teramo, ”Donne e Rinascita”: concorso fotografico promosso dal Centro Antiviolenza La Fenice

Valentina Fagnani

Published

il

TERAMO – In collaborazione con  Donna Summer 2019 (una kermesse artistica tutta al femminile in programma a giugno a Teramo, organizzata dall’associazione Big Match) il Centro Antiviolenza La Fenice promuove il concorso fotografico Donna e Rinascita a cura di Emanuela Amadio, docente di fotografia e founder di Case di Fotografia.

Il concorso fotografico vuole focalizzarsi sulle immagini positive legate alla donna e, in particolare, sul processo di rinascita vissuto dalle donne che frequentano il centro antiviolenza. In un alternarsi costante di visioni positive e negative, veicolate dai media, obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in evidenza la possibilitàper le donne vittime di violenza, di intraprendere una strada di rinascita e di ritorno alla vita.

Alle immagini si vuole affidare un messaggio importante: per arginare il fenomeno della violenza sulle donne è innanzitutto necessario riconoscere l’esistenza di un mondo femminile e contribuire a una diffusione positiva di quest’ultimo, lontano da pensieri e idee stereotipati.

La call è aperta a tutti, fotografi professionisti, fotoamatori e appassionati di fotografia, dalle 00:00 dell’8 aprile alle 23:59 del 30 maggio 2019. La partecipazione al concorso è gratuita e prevede l’assegnazione di 3 premi. In allegato il regolamento.

La premiazione dei vincitori avverrà il 14 giugno 2019 alle ore 18:30 presso lo Spazio Espositivo in via Nicola Palma, Teramo, dove sarà allestita per l’occasione una mostra di tutte le fotografie finaliste che sarà possibile visitare gratuitamente per tutto il mese di giugno, nelle date indicate: 14-15-16 | 20-21-22-23 | 27-28-29-30 dalle 18:00 alle 22:00.

La giuria sarà composta da tre fotografi professionisti: Maurizio Anselmi, di origine teramane, Fabio Moscatelli, fotografo romano e ospite della serata, ed Emanuela Amadio, founder di Case di fotografia.

Social media partner dell’evento le community IG AbruzzoIG L’AquilaIG TeramoVolgo Teramo, Volgo Abruzzo, IG ChietiIG Pescara.

Abruzzo

Chiusura del Gran Sasso rinviata

Era prevista per questa sera e per domani

Published

il

Chiusura del Gran Sasso rinviata.Strada dei Parchi comunica: annullata la chiusura della tratta autostradale San Gabriele/Colledara – Assergi (Traforo del Gran Sasso), annunciata sabato scorso, dalle ore 22:00 dei giorni 21 e 22 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi.

Il Traforo del Gran Sasso resterà pertanto aperto al traffico in entrambe le direzioni nella notte di lunedì 21 e di martedì 22 settembre.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico e della viabilità di A24 e A25, inclusi eventuali aggiornamenti sulla percorribilità della tratta in oggetto, si raccomanda di visitare il sito www.stradadeiparchi.it

Continua a leggere

Abruzzo

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL

Lo comunica il Sindaco di Giulianova Costantini

Published

il

giulianova imu

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL. La ASL di Teramo ha comunicato al Sindaco Jwan Costantini la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti a Giulianova.

Con questa comunicazione sale finora a 9 il numero dei cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche.

Il primo cittadino invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina.

Continua a leggere

Abruzzo

Ultim’ora: Medico accoltella la moglie (candidata alle Comunali)

Luigi Tommolini

Published

il

AVEZZANO – Medico accoltella moglie candidata ad Avezzano e si suicida

La donna, in gravi condizioni, è candidata alle Comunali. La coppia è molto conosciuta in città: lui era cardiologo, lei titolare di una profumeria in centro.

Accoltella la moglie al culmine di una lite e poi si getta dal quinto piano della sua abitazione ad Avezzano (L’Aquila): il medico di famiglia specializzato in cardiologia Vittorio Emi, 70 anni, è morto dopo il ricovero in ospedale mentre la moglie, Paola Lombardo (63), commerciante proprietaria di una profumeria in centro, è stata operata ed ora è in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del nosocomio marsicano. La donna è candidata alle elezioni comunali di Avezzano di oggi e domani.
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità, dove il medico e sua moglie sono molto conosciuti. Niente lasciava presagire l’accaduto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 che ha soccorso i due coniugi.  (Ansa Abruzzo).

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone