fbpx
Connect with us

Teramo

Corropoli, armi clandestine e minacce ai familiari, pensionato arrestato

Pubblicato

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

CORROPOLI – Pensionato arrestato per minacce aggravate e detenzione di armi clandestine. Un uomo di 68 anni, C. G., ha minacciato di morte i familiari, sia al telefono che di persona, per futili motivi. Addirittura, in un’occasione, per intimidire uno di essi, gli ha mostrato alcuni proiettili. Quando i Carabinieri sono andati a cercarlo, hanno trovato nel suo appartamento armi artigianali e clandestine.

Dopo l’ultimo inquietante episodio, i parenti lo hanno denunciato ai Carabinieri. Gli uomini del Nucleo Radiomobile di Alba Adriatica insieme ai colleghi della stazione di Corropoli si sono quindi messi sulle sue tracce. Il pensionato era ritornato a casa sua e qui i Carabinieri hanno trovato il piccolo arsenale.

Le armi erano nascoste in punti diversi della casa. In seguito alla perquisizione, i militi hanno scoperto e sequestrato: un revolver di fabbricazione U.S.A., calibro 38, priva della prevista punzonatura del banco nazionale di prova; tre armi da fuoco realizzate artigianalmente calibro 22; una pistola giocattolo con camera di cartuccia modificata calibro 22; cinquantatré proiettili calibro 22 marca “winchester”, nonché appunti e disegni manoscritti per la fabbricazione delle succitate armi.

Condotto in caserma, dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Teramo

Controlli dei Carabinieri nelle scuole per l’inizio del nuovo anno scolastico

Pubblicato

il

c0ontrolli carabinieri teramo scuole martinsicuro

TERAMO – Questa mattina, mercoledì 11 settembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, hanno posto in essere una serie di controlli straordinari nei pressi delle scuole, in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. L’obiettivo è quello di garantire una maggior sicurezza e prevenire ogni forma di illegalità.

I controlli si sono svolti negli istituti di Teramo Giulianova e Alba Adriatica, sedi delle Compagnie Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, ma nel contempo le Stazioni Carabinieri disseminati nella Provincia hanno svolto analogo servizio a favore delle scuole presenti nei rispettivi territori.

L’impegno dell’Arma proseguirà per tutto l’anno scolastico anche all’interno delle scuole di ogni ordine e grado con conferenze e iniziative in tema di “educazione alla legalità”, con la finalità di accrescere nei giovani la cultura della legalità e la consapevolezza dell’importanza della sicurezza, favorendo la conoscenza e il rispetto delle regole.

c0ontrolli carabinieri teramo scuole 2

Continue Reading

Teramo

Ai domiciliari, con due quintali di marijuana in casa, si scaglia nudo contro i Carabinieri durante un controllo

Il giovane lo scorso 17 agosto aveva seminato il caos nell’ospedale di Giulianova.

Pubblicato

il

domiciliari marijuana hashish sant'omero resistenza spaccio

I Carabinieri sono andati a casa di un ragazzo ai domiciliari, per un controllo, e lo hanno trovato in stato di alterazione psicofisica. Arrestato e portato al Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Giulianova per una visita, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

TERAMO – Si trovava agli arresti domiciliari per aver dato in escandescenze all’ospedale di Giulianova, il ragazzo di 34 anni arrestato in flagranza di reato per spaccio, resistenza e lesioni, oggi, martedì 10 settembre, a Sant’Omero. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono andati a casa sua per un controllo e lo hanno trovato nudo in giardino, in stato di alterazione psicofisica. Quando ha visto i militari si è scagliato contro di loro con calci e pugni.

Dopo averlo immobilizzato i Carabinieri hanno effettuato un controllo in casa, insieme ai colleghi della Stazione di Nereto nel frattempo arrivati a supporto, ed hanno trovato un’ingente quantità di marijuana ed hashish.

Il trentaquattrenne, pregiudicato, era finito ai domiciliari per aver seminato il caso all’ospedale di Giulianova lo scorso 17 agosto. In quell’occasione ha danneggiato i locali del nosocomio e minacciato i presenti, oltre che i Carabinieri intervenuti per riportarlo alla calma.

Stamane, i militari sono arrivati a casa per un controllo e lo hanno trovato in stato d’agitazione, probabilmente dovuta all’assunzione di stupefacenti. Dopo la breve colluttazione, hanno proceduto alla perquisizione, in seguito alla quale hanno trovato 2.120 chili di marijuana e qualche grammo, 6,7, di hashish, oltre al materiale per confezionare le dosi.

L’arrestato, dopo la visita specialistica presso il Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Giulianova, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Sant’Omero, in attesa dell’udienza di convalida.

Continue Reading

Teramo

Sgomberato il campetto occupato di Giulianova: ruspe in azione

Pubblicato

il

sgombero campetto occupato giulianova

Si è registrato qualche momento di tensione questa mattina nel parco dell’Annunziata a Giulianova, quando le forze dell’ordine hanno sgomberato l’area dell’ex depuratore, occupata dal collettivo “Campetto Occupato”. La struttura nella quale abitava una famiglia è stata abbattuta.

TERAMO – Alle 7:00 di questa mattina, venerdì 6 settembre, le forze dell’ordine hanno sgomberato il “Campetto Occupato” di Giulianova, dove l’omonimo collettivo aveva creato uno spazio comune. Le persone presenti, compresa una famiglia che vi abitava in condizioni del tutto particolari, sono state fatte allontanare e le ruspe sono entrate in azione.

Le operazioni hanno visto la partecipazione di Polizia Locale, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Momenti di tensione si sono verificati soprattutto quando è stata allontanata la famiglia che abitava nella struttura.

Il “Campetto Occupato” di Giulianova era situato nell’area dell’ex depuratore, nel parco dell’Annunziata, precedentemente di proprietà della Ruzzo Reti e ora del Comune. «Lo spazio, abusivamente occupato dal gruppo anarchico del campetto, presentava evidenti condizioni di degrado e precarietà igienico-sanitaria. Era adibito dagli occupanti a luogo di bivacco e festa, e sarà restituito alla libera collettività. Con la demolizione delle strutture logore da parte della ditta appaltatrice, sono già iniziati i lavori che trasformeranno in breve tempo l’area in un nuovo spazio riqualificato, altro gioiello per Giulianova. L’amministrazione restituirà così ai giuliesi un nuovo spazio accogliente e vivibile di cui tutti potranno godere», ha commentato il Comune.

Diverse manifestazioni di solidarietà sono state raccolte dal gruppo. «Non possiamo dimenticare la solidarietà del Campetto Occupato nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori in presidio o in sciopero!» hanno dichiarato in una nota Fims Cisl e Fiom Cgil. Le consigliere comunali Viola e Lattanzi di Martinsicuro hanno sollevato questioni ambientali: «In questi anni, in quel luogo si è creato un ecosistema importante, dove animali e piante hanno trovato condizioni ottimali per vivere e proliferare. La demolizione di una delle strutture, che include coperture in eternit, richiede un corretto smaltimento per evitare rischi alla salute pubblica. Chiediamo al Sindaco e all’intera amministrazione di Giulianova che l’intervento sull’area avvenga nel rispetto delle persone presenti e che venga adottata una progettualità adeguata per preservare il prezioso valore naturalistico di questa zona».

Il collettivo ha manifestato il proprio dissenso attraverso i social, mostrando le operazioni di sgombero dell’area occupata. Ha inoltre annunciato due manifestazioni di protesta, previste per oggi e domani, promettendo di non arrendersi: «Il campetto sarà sempre».

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.