Grottammare, lavori straordinari in Via Sant’Agostino: sarà vietato il transito dal 3 al 14 giugno

La strada rimarrà chiusa nel periodo 'centrale' di giugno, eccetto il fine settimana.

Grottammare, Via Sant'Agostino - lavori in corso - (Il Martino - ilmartino.it -)

GROTTAMMARE – Il Comune rende noto tramite comunicato che sarà vietato il transito automobilistico in Via Sant’Agostino a partire da lunedì 3 fino al 14 giugno. In quei giorni verranno eseguiti lavori di messa in sicurezza del piano stradale che a fine 2018 aveva manifestato instabilità gravitazionale.

L’interruzione è limitata al primo tratto della via che conduce al vecchio incasato e cioè dalla Villa Azzolino (dall’incrocio con via Rossini) alla Chiesa di Sant’Agostino. Per raggiungere il luogo di culto e via Sotto le mura è stato disposto il doppio senso di circolazione nell’ultimo tratto della strada, cioè dalla chiesa all’innesto con via Cagliata. Il flusso viario verrà regolato in modo alternato, tramite l’installazione di impianti semaforici temporanei.

A seguito di accordi con l’impresa affidataria dei lavori, è stato inoltre stabilito che nei giorni di sabato 8 e domenica 9 la via venga ripristinata  al transito.

Per accedere al borgo, si consiglia dunque l’utilizzo della Ss. Cuprense, sia in ingresso che in uscita.

Il costo complessivo dell’opera è di 25.009,12 euro, finanziato con le risorse ministeriali previste nell’ultima Legge di Bilancio e assegnate ai Comuni per investimenti migliorativi della sicurezza del patrimonio pubblico.