Martinsicuro, gli alunni discutono di rischi e pericoli del web e dei social

METADATA-START

MARTINSICURO – Una giornata di sensibilizzazione sui rischi del web e dei social media, rivolta agli alunni dell’istituto “S. Pertini”. Con questo spirito, si è svolto l’incontro “Soci@lmente consapevoli” questa mattina in Sala Consiliare.

Il relatore è stato Giammaria De Paulis, imprenditore di prima generazione nel digitale e professore all’Università di Teramo. Ha pubblicato diversi libri in ambito scientifico ed informatico, tra i quali il famoso “Facebook genitori alla riscossa”, edito da Galaad. noto per essere l’autore ed il presentatore della rubrica “Il cittadino digitale” nel programma Buongiorno Regione di Rai 3. esperto di tematiche relative alla prevenzione del cyberbullismo e al corretto utilizzo degli strumenti digitali da parte di minori, adulti ed aziende. Attualmente è il presidente di Giovani Imprenditori Confindustria Abruzzo, nonché presidente di Unicef Teramo.

De Paulis ha messo in guardia la giovane platea sui pericoli che si celano nelle pieghe del web. Ha anche fornito preziosi consigli per fare un uso corretto, responsabile e ponderato di internet e dei suoi strumenti, ottenendo l’attenzione degli studenti.