Martinsicuro, il consigliere Tassoni a Bruxelles per intercettare fondi europei

MARTINSICURO – La trasferta dei giorni scorsi è culminata con un’audizione straordinaria nell’emiciclo del Parlamento Europeo a Bruxelles, a cui ha preso parte il Consigliere, Umberto Tassoni di Martinsicuro insieme ad altri amministratori dell’Italia Meridionale, guidati dall’europarlamentare l’On. Fulvio Martusciello.

Tema principale degli incontri è stato quello dei fondi europei per il Meridione (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria), che ha visto un dibattito sugli obiettivi prioritari da perseguire, ma anche un tentativo di creare una rete di collaborazione tra gli enti locali e lo scambio di informazioni utili per intercettare le somme che l’Europa mette a disposizione. Argomento quest’ultimo, diventato ormai fondamentale nell’amministrare degli enti locali (nelle ultime settimane le “7 Sorelle” della costa teramana hanno approvato in Consiglio un atto di costituzione di associazione temporanea di scopo per partecipazione “Bandi Europei”).

<<È stato un incontro proficuo, nel segno della grande amicizia e vicinanza con l’europarlamentare On. Fulvio Martusciello, durante il quale ho chiesto una maggiore presa di posizione sulla soluzione dei problemi del nostro territorio, su quelli delle famiglie, sui problemi del lavoro, sulla sicurezza delle persone e dei beni privati>> ha dichiarato Umberto Tassoni.