fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Ritorna a Grottammare ‘La Notte dei musei’: 3 strutture aperte fino a l’una

Carlo Di Natale

Published

il

Grottammare, 'La Notte dei Musei' 2019. Tarpato (Il Martino - ilmartino.it -) M'Art - Arte e Cultura -

GROTTAMMARE – Apertura straordinaria serale per le tre strutture museali della città: il museo del Tarpato, il Museo Torrione della battaglia e il MIC – Museo dell’Illustrazione Comica.

Le collezioni conservate nei 3 musei cittadini potranno essere ammirate dalle ore 18 di sabato, 18 maggio, all’una di domenica 19 maggio.

L’iniziativa rientra nella XI edizione del Grand Tour Musei, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche con il MiBAC – Polo Museale delle Marche, in collaborazione con il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia ed il supporto organizzativo della Fondazione Marche Cultura.

I musei come hub culturali: il futuro della tradizione’ è il titolo di un’edizione che oltre ad essere ‘un viaggio’ alla scoperta del patrimonio culturale, intende offrire uno spunto per considerare le istituzioni museali come luoghi di scambio e di arricchimento culturale, di sviluppo alla comprensione reciproca, alla cooperazione e al dialogo tra società e patrimonio, tra futuro e tradizione.

Un modo per riflettere sull’importanza delle aggregazioni museali come strumento per offrire servizi sempre più qualificati e aggiornati.

Ancona

1° giugno, Fase 2, Marche: ZERO nuovi contagi

Situazione in tempo reale: ore 9 di lunedì 1° giugno.

Luigi Tommolini

Published

il

Zero (0, ieri 3) i nuovi contagiati su 231 (ieri 670) test effettuati.

E’ questo il risultato reso noto dal GORES (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) questa mattina alle ore 9.

Ieri la percentuale dei nuovi contagi rilevati era dell’ 1,30%.


Dati Ufficiali GORES ore 9 del 1° giugno (Clicca Qui)


Fonte: Regione Marche

Continua a leggere

Ancona

L’esistenza del Covid è a termine. Decede per la sesta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La scia della ‘bellezza dostoevskijana’ continua. Il Gores (il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria) dichiara e palesa nel suo aggiornamento quotidiano che oggi, come ieri, non c’è stato nessun decesso da Covid-19 nel territorio marchigiano.

Le Marche rivedono la luce e la loro meravigliosa vitalità.

Continua a leggere

Ancona

Nuova tragedia in casa Covid, il virus si spegne per la quinta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La famiglia Covid sta vivendo il suo momento più tragico. Subisce un nuovo lutto in casa, visto che nelle ultime 24 ore il virus è deceduto per la quinta volta quest’anno. Lo rende noto, e lo afferma, il Gores, il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria, che tramite il suo aggiornamento quotidiano fa di nuovo sperare e vivere il popolo marchigiano, e non solo.

La tabella di ieri, 29 maggio 2020.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone