fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto, PalaRiviera gremito per i Negrita

Pubblicato

il

San Benedetto del Tronto, Negrita: concerto al PalaRiviera. Foto di Simona Borghese; 22/05/2019 (Il Martino - ilmartino.it -)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri sera la storica band toscana è approdata sul Palco del PalaRiviera per una delle tappe del 25th Anniversary Tour.  Un Tour acustico indoor, nei maggiori teatri italiani, che ha preso il via a maggio e terminerà a fine mese, per festeggiare alla grande 25 anni di rock ‘n’ roll. Il Concerto, organizzato dalla Best Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, ha richiamato un pubblico numeroso che ha ballato e cantato per più di due ore. La band aretina, capitanata dall’ istrionico Pau, ha regalato un live adrenalinico e una scaletta sorprendente. Un grande show dove i Negrita hanno mescolato i grandi classici del loro repertorio con l’aggiunta di brani che raramente hanno eseguito dal vivo in passato.

E’ ” Il gioco” ad aprire il live, permettendo a Pau di salutare il pubblico:
“Siamo felicissimi di essere qua con questo concerto che abbiamo curato molto. Siamo felici di rappresentarci al meglio in due ore abbondanti dove cerchiamo di condensare 25 anni; Grazie per essere qua”.

Si continua con “I Ragazzi stanno bene”, “La tua canzone”, brani che fanno scatenare gli applausi e poi, a sorpresa, “Hemingway”, una pietra miliare del loro repertorio. Il concerto vola sempre più in alto con “In ogni atomo” fino a “Greta” un pezzo che mancava da un po’ in scaletta.

“Tuyo” di Rodrigo Amarante e “Malavida en Buenos Aires” accendono il PalaRiviera con sonorità argentine e sfumature swing. Ovazione per la storica e intramontabile ” Magnolia” fino ad arrivare a “Ho imparato a sognare” che fa letteralmente sollevare i fan dai propri posti per avvicinarsi al palco e trasformare il live in una vera e propria festa che continua sulle note di altre numerose canzoni.

Il BIS: Adesso basta, Dannato vivere, Che rumore fa la felicità? Non torneranno più. Ed è “Gioia infinita” a chiudere questo grande concerto tra gli applausi dei fan, i saluti e le strette di mano della band con il pubblico (dal sottopalco).

La scaletta:

Il gioco

I ragazzi stanno bene
La tua canzone

Hemingway
In ogni atomo
Brucerò per te
Greta
Scritto sulla pelle
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Malavida en Bueno Aires

Cambio
Il giorno delle verità
Magnolia
Ho imparato a sognare
Sale
Radio Conga
Rotolando verso Sud
No problem
Mama Maè

BIS

Adesso basta
Dannato vivere
Che rumore fa la felicità?
Non torneranno più
Gioia infinita

Il tour continua:

23.05 Napoli, Teatro Augusteo
25.05 Martina Franca (Ta), Cinema Teatro Nuovo

La Teatrale Plus (nuove date in arrivo!):
05.07 Asti, Piazza Cattedrale
08.07 Firenze, Cavea Teatro Del Maggio Musicale Fiorentino
09.07 Roma, Teatro Romano di Ostia Antica – Rock In Roma
11.07 Como, Arena Teatro Sociale
16.07 Lignano Sabbiadoro (Ud), Arena Alpe Adria
19.07 Cremona, Piazza Del Comune
21.07 Verona, Teatro Romano
03.08 Sarsina (Fc), Arena Plautina
06.08 Orbetello (Gr), Teatro Della Laguna
09.08 Noto (Sr), Scalinata del Duomo

Biglietti su Ticketone e Ciaotickets

Ascoli Piceno

La Polizia Provinciale di Ascoli Piceno a difesa delle colture contro i cinghiali

Pubblicato

il

polizia provinciale ascoli piceno

In attuazione del Piano Regionale, il Comando della Polizia Provinciale ha effettuato interventi mirati a tutela dei grani locali, servendosi anche delle nuove dotazioni tecnologiche, quali droni e visori ad imaging termico.

ASCOLI PICENO – Azioni mirate contro i cinghiali per difendere le colture della provincia. La Polizia Provinciale ha svolto una proficua attività volta a difendere le colture cerealicole del territorio, in particolare orzo e grani di vario genere.

Gli ungulati provocano gravi danni alle colture ed alle aziende agricole non soltanto per il fatto che si cibano delle spighe fin dai primi gradi di maturazione, ma anche perché scavano e si muovono in branchi. Il passaggio ed il calpestio dei cinghiali infatti devasta i campi e provoca danni ingenti.

A sostegno delle imprese agricole della provincia di Ascoli Piceno, la Polizia Provinciale ha effettuato interventi mirati a tutela dei grani locali, servendosi anche delle nuove dotazioni tecnologiche, quali droni e visori ad imaging termico.

«Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dalla Polizia Provinciale – dichiara il comandante Eugenio Vendrame – che svolge un’azione volta alla tutela delle risorse agricole e ambientali del territorio, nell’ottica della sostenibilità e della salvaguardia della biodiversità e della flora e fauna. Va inoltre sottolineato che, in sinergia con il Servizio Veterinario della locale AST, è stata data attuazione del al Piano di Sorveglianza della Peste suina africana da cui risultiamo, grazie anche a questo genere di controlli sugli ungulati, a tutt’oggi indenni».

Continue Reading

Ascoli Piceno

Gli cade un contenitore addosso: morto un bimbo di 4 anni ad Acquasanta Terme

Pubblicato

il

eliambulanza-118

La tragedia si è verificata sabato mattina a Ficciano, frazione di Acquasanta Terme, dove un bimbo di 4 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un contenitore di metallo. Il piccolo se lo è inavvertitamente tirato addosso, sotto gli occhi del papà. I due erano nel garage di casa.

ASCOLI PICENO – La comunità di Acquasanta Terme è sotto shock per la tragedia verificatasi sabato 24 agosto nella frazione di Picciano, dove un bimbo di 4 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un contenitore di metallo.

Il piccolo sui trovava nel garage di casa, in compagnia del padre, che ha assistito inerme alla scena ed ha chiamato i soccorsi. L’allarme è stato lanciato intorno alle 10:20. Il contenitore di metallo avrebbe colpito il piccolo al torace.

Sul posto è intervenuta un’eliambulanza partita dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Il personale sanitario ha tentato per due ore di rianimare il bambino. Purtroppo però gli sforzi si sono rivelati vani ed il piccolo non ce l’ha fatta.

La comunità, già fortemente colpita e messa a dura prova dal sisma del 2016, è rimasta fortemente scossa. L’episodio è stato catalogato come incidente domestico. La Procura ha disposto un’ispezione cadaverica, un atto dovuto in certe occasioni. Una volta eseguita, la salma del piccolo sarà restituita alla famiglia, che potrà procedere alle esequie.

Continue Reading

Ascoli Piceno

Tragedia a Spinetoli, morto un bimbo di 3 anni caduto in un canale

Pubblicato

il

ambulanza 118

La tragedia si è verificata nel pomeriggio di ieri nelle campagne di Spinetoli, dove un bimbo di 3 anni è morto dopo essere caduto in un canale. Allarme lanciato dalla famiglia, di origine straniera. Il corpicino è stato avvistato a circa 400 metri dal punto in cui il piccolo era sparito, ma ormai non c’era più nulla da fare.

ASCOLI PICENO – Quando il corpicino è stato avvistato, il piccolo era ancora vivo, ma le sue condizioni erano ormai disperate. I tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani e l’eliambulanza decollata da Torrette di Ancona è stata fatta tornare indietro. A Spinetoli un bimbo di 3 anni è morto dopo essere caduto in un canale dell’irrigazione, ieri, domenica 25 agosto.

Il piccolo è sfuggito al controllo dei familiari, di origine straniera. La madre del bambino si trova in stato di gravidanza. Il ritrovamento del corpicino è avvenuto intorno alle 20:00. Due passanti lo hanno notato ed hanno segnalato la posizione ai soccorritori nel frattempo intervenuti. Le ricerche infatti erano già in corso, dal momento che la scomparsa è stata subito segnalata.

Purtroppo però a nulla sono valse le manovre di rianimazione ed il bimbo di3 anni caduto in un canale a Spinetoli è morto. Il ritrovamento è avvenuto a circa 400 metri dalla posizione in cui è stata segnalata la sua scomparsa. Il canale nel quale si trovava è profondo all’incirca un metro e mezzo. Sul posto sono intervenuti, oltre al personale sanitario del 118, anche i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.

Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

Continue Reading

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore: Antonio Villella | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro, Via Gabriele D'annunzio 37, Cap 64014 - Sede Operativa: Alba Adriatica (TE) via Vibrata snc, 64011 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€ | Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione.