fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

San Benedetto, istallati nuovi giochi per i piccoli nella pinetina di Via Milanesi

Carlo Di Natale

Published

il

Gioco, giochi per bambini (Il Martino - ilmartino.it -).

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il servizio Aree Verdi e Qualità Urbana del Comune ha acquistato e fatto installare due nuove attrezzature ludiche nella pineta di via Milanesi, adiacente alla rotonda Giorgini, uno degli spazi gioco per bambini più frequentati della città.

I nuovi giochi sono una piramide per arrampicata e un’altalena. La piramide – dichiata il comunicato del Comune – è una struttura che mancava tra le attrazioni delle varie aree gioco cittadine e solitamente riscuote notevole interesse tra i piccoli anche perché la sua struttura consente la fruizione contemporanea da parte di tanti bambini.

Il servizio Aree Verdi ha inoltre previsto una manutenzione straordinaria degli altri giochi dell’area con interventi di ritinteggiatura e verifica statica.

La spesa complessiva sostenuta dall’Ente è di circa 12.000 euro .

Ancona

Bollettino coronavirus delle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 550 tamponi: 420 nel percorso nuove diagnosi e 130 nel percorso guariti. I positivi sono 17 nel percorso nuove diagnosi: 6 in provincia di Ascoli Piceno, 3 in provincia di Fermo, 3 in provincia di Macerata, 2 in provincia di Ancona e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 5 rientri dall’estero (Kosovo, Romania e Camerun), 6 contatti in ambito domestico, 3 soggetti sintomatici, 1 contatto stretto di caso positivo e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Ancona

31 positivi nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores marchigiano ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1458 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 537 nel percorso guariti. I positivi sono 31 nel percorso nuove diagnosi: 15 in provincia di Ancona, 10 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Pesaro Urbino e 2 in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 6 rientri dall’estero (Albania e Romania), 14 contatti in ambito domestico, 2 soggetti sintomatici, 5 contatti stretti di casi positivi, 1 caso riscontrato dallo screening realizzato in ambiente lavorativo, 1 rientro dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Covid19, Acquaviva: positività in una Scuola. Video messaggio del Sindaco

Luigi Tommolini

Published

il

ACQUAVIVA PICENA – Con un messaggio sulla sua pagina facebook, il primo cittadino di Acquaviva Picena ha comunicato la chiusura di tutte le scuole cittadine a seguito del caso di positività all’interno di una scuola cittadina.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA – SOSPENSIONE delle LEZIONI
A seguito della segnalazione di un caso di positività al Covid-19, sono stati attivati i protocolli e la Asur ha iniziato il tracciamento dei contatti e la programmazione dei tamponi.
A titolo precauzionale ed al fine di consentire la sanificazione degli ambienti, SABATO 19 SETTEMBRE 2020 verranno SOSPESE LE LEZIONI della PRIMARIA e SECONDARIA.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA

Pubblicato da Pierpaolo Rosetti su Venerdì 18 settembre 2020

Il Sindaco di Acquaviva Picena 

Pierpaolo Rosetti

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone