fbpx
Connect with us

Fermo

Fermo, sostenibilità ambientale: fondi statali illuminazione con il fotovoltaico in una serie di contrade e zone lontane

Valentina Fagnani

Published

il

FERMO – “In un Consiglio Comunale dove si è promossa l’adesione al Patto dei Sindaci con una serie di impegni per la riduzione di agenti di impatto ambientale, abbiamo anche approvato la progettualità che consentirà con fondi statali di portare l’illuminazione con il fotovoltaico in una serie di contrade e zone di Fermo piuttosto lontane, per dare un segno importante di sostenibilità ambientale e di attenzione ai cittadini residenti”.


Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro al Consiglio Comunale che l’altra sera ha deliberato di aderire, nell’ambito del Patto dei Sindaci, al “Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima”, che ha come scopo il raggiungimento degli obiettivi in termini di riduzione delle emissioni di gas serra, di maggiore efficienza energetica e di maggior utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Fermo

Serie C, Fermana: notiziario canarino di venerdì 23 ottobre

Luigi Tommolini

Published

il

FERMO – All’allenamento svolto in mattinata al Pelloni dalla Fermana non ha preso parte capitan Marco Comotto: un stop deciso per il valutare al meglio un  fastidio all’anca.

Precauzionalmente sono stati tenuti a riposo Samuele Neglia e Adriano Esposito.

Domani mattina allenamento di rifinitura, poi partenza nel primo pomeriggio per Verona.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ancona

Più di 450 nuovi positivi nelle Marche

Nuova impennata nella Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4317 tamponi: 2224 nel percorso nuove diagnosi e 2093 nel percorso guariti. I positivi sono 453 nel percorso nuove diagnosi: 127 in provincia di Macerata, 92 in provincia di Ancona, 42 in provincia di Pesaro Urbino, 70 in provincia di Fermo, 111 in provincia di Ascoli Piceno e 11 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (73 casi rilevati), contatti in setting domestico (97 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (116 casi rilevati), 18 casi registrati nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (21 casi rilevati), 1 rientro dalla Toscana, 3 casi rilevati nel setting assistenziale, contatti in setting scolastico/formativo (16 casi) e 5 casi riscontrati nello screening realizzato in ambito sanitario. Di 103 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Ancona

Coronavirus Marche: aggiornamento dati

Lo comunica la Regione

Avatar

Published

il

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1882 tamponi: 913 nel percorso nuove diagnosi e 969 nel percorso guariti. I positivi sono 89 nel percorso nuove diagnosi: 25 in provincia di Macerata, 21 in provincia di Ancona, 16 in provincia di Pesaro Urbino, 6 in provincia di Fermo, 17 in provincia di Ascoli Piceno e 4 fuori regione. Questi casi comprendono soggetti sintomatici (17 casi rilevati), contatti in setting domestico (25 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (27 casi rilevati), 1 caso registrato nel setting lavorativo, contatti in ambiente di vita/divertimento (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (4 casi). Di 10 casi si stanno effettuando le indagini epidemiologiche.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini