fbpx
Connect with us

Pesaro-Urbino

Gabicce Mare, 22mila articoli di bigiotteria sequestrati ad un negozio

Avatar

Published

il

PESARO – Operazione della Guardia di Finanza di Pesaro in un negozio di Gabicce Mare. A seguito del controllo nell’attività, le fiamme gialle hanno sequestrato 22.345 articoli di bigiotteria, in vendita nell’esercizio.

Erano privi di qualsiasi informazione relativa all’origine dei prodotti ed alla loro qualità. Non era pertanto possibile stabilire se i materiali usati per la loro fabbricazione, contenessero sostanze dannose per l’uomo.

A causa della mancanza di queste certificazioni e della totale inosservanza delle norme sulla sicurezza dei prodotti esposti, il titolare dell’esercizio si è visto contestare una notevole serie di violazioni amministrative. Le sanzioni pecuniarie previste in questi casi possono superare i 25 mila euro.

Cronaca Sportiva

A Pesaro vince lo sbadiglio: scialbo 0-0 tra Vis e Ravenna

Avatar

Published

il

(di Federico Principi)

Chi si aspettava che Vis Pesaro e Ravenna avrebbero cercato con insistenza la vittoria nello scontro diretto si è dovuto ricredere. La seconda peggior difesa del girone (il Ravenna) contro la quarta peggiore (la Vis) hanno pensato innanzitutto a mantenere solide le rispettive fasi di non possesso, cercando prevalentemente la compattezza nelle proprie metà campo. Un aspetto che ha anche messo a nudo una certa incapacità da parte di entrambe di proporre un efficace gioco tra le linee avversarie.

Soprattutto la Vis è parsa molto in imbarazzo in fase di costruzione, con una scarsissima personalità nel tentare giocate in verticale che non fossero semplici lanci verso la torre di Gucci. Qualcosa in più ha offerto il Ravenna, con la solita minaccia di Mokulu dietro l’angolo e gli uno contro uno di Ferretti sull’out di destra. Da sottolineare comunque la prova dei tre difensori centrali della Vis in marcatura proprio su Mokulu, soprattutto grazie all’ennesima prestazione di alto livello di Mattia Gennari, al suo gettone di presenza numero 110 con la maglia biancorossa.

Un pareggio che serve a entrambe ad allontanarsi di un punto dall’ultimo posto dell’Arezzo e che dà fiducia soprattutto alla Vis, al secondo risultato utile consecutivo dopo le quattro sconfitte di fila. Vis che mantiene oltretutto inviolata la porta di Ndiaye per la seconda partita consecutiva, mentre per il Ravenna prosegue comunque la striscia negativa senza successi. Sono ora 6 le partite di fila senza ottenere i 3 punti, con la vittoria che è arrivata una sola volta nelle ultime 12 partite. Un match di basso livello che non fuga comunque i forti dubbi sulla competitività di entrambe le squadre, che dovranno lavorare ancora molto per raggiungere la salvezza.

Federico Principi

Continua a leggere

Ancona

Marche, da oggi il gasolio agricolo viene assegnato in anticipo direttamente dai distributori

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – Da oggi, martedì 19 gennaio, gli agricoltori possono prelevare, presso i distributori abilitati, l’anticipo del gasolio agricolo.

Il Siar (Sistema informativo agricolo regionale) rende possibile l’erogazione automatica del 50 per cento massimo del quantitativo di carburante prelevato lo scorso anno, senza l’obbligo di presentare la richiesta. Lo prevede una delibera adottata dalla Giunta regionale, su proposta del vicepresidente Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura. Introdotta a titolo sperimentale e poi confermata come misura di contenimento del Covid, evitando agli agricoltori di recarsi nei Centri di assistenza delle organizzazioni agricole o in Regione per la rendicontazione preventiva dei fabbisogni, la semplificazione amministrativa di assegnazione del gasolio fiscalmente agevolato è operativa anche nel 2021.

Mirco Carloni

‘Il permanere dello stato di emergenza suggerisce di continuare con l’anticipo al 50 per cento della quantità prelevata nel 2020. Questo per evitare assembramenti negli uffici e per garantire una misura di sostegno indiretta agli agricoltori, rappresentata dalla semplificazione delle procedure di assegnazione.

Un provvedimento caldeggiato dalle stesse organizzazioni agricole per l’immediatezza di esecuzione. Praticamente con una telefonata al proprio fornitore, l’agricoltore può ricevere la metà del gasolio stabilito dal Siar’, dichiara il vicepresidente Carloni nel comunicato stampa della Regione.

L’assegnazione annuale definitiva avverrà entro il 30 giugno. Dovrà essere preceduta dalla dichiarazione di avvenuto impiego del gasolio agevolato del 2020. L’agricoltore è tenuto a verificare che il proprio parco macchine e la situazione aziendale non abbiano subito, nell’anno precedente, variazioni tali da determinare una riduzione dei fabbisogni di carburante agevolato oltre il 30 per cento.

Continua a leggere

Marche

Serie C, Mercato: Di Sabatino dal Fano alla Vis Pesaro

Luigi Tommolini

Published

il

FANO – L’Alma Juventus Fano comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla Vis Pesaro il difensore classe ‘97 Pasquale Di Sabatino.

La società lo ringrazia per le sue prestazioni impreziosite dai due gol della scorsa stagione, e gli augura le migliori fortune calcistiche e personali per l’impegno profuso.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy