Marche Line: il fine settimana al mare con il treno. Da Piacenza a San Benedetto e viceversa [Video]

ANCONA – Da venerdì 5 luglio a domenica 1 settembre, ogni fine settimana c’è un modo comodo e eco-sostenibile di raggiungere le splendide spiagge del litorale marchigiano dall’Emilia Romagna: Marche line, il nuovo servizio green di Trenitalia Marche e Regione Marche, dedicato ai turisti e non solo.

Ogni weekend un treno con 658 posti a sedere partirà da Piacenza il venerdì pomeriggio per arrivare in serata a San Benedetto del Tronto e la domenica sera lo stesso treno farò il percorso all’inverso.

Il treno fermerà – dichiara il Comunicato della Regione Marche – nelle principali stazioni ferroviarie della costa regionale: Pesaro, Fano, Senigallia, Falconara Marittima, Ancona, Porto Recanati, Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e San Benedetto del Tronto. Marche Line non è solo green, ma è anche vantaggioso dal punto di vista economico, poiché prevede, per chi acquisterà i biglietti di andata e ritorno nello stesso weekend, uno sconto del 50% sul prezzo complessivo.

Il treno è stato ieri, giovedì 13 giugno, ad Ancona da Fausto Del Rosso, direttore di Trenitalia Marche e da Angelo Sciapichetti assessore regionale ai Trasporti.