Martinsicuro, pet therapy e agility dog allo sgambatoio del Quartiere Tronto

Grazie ad un patto di collaborazione firmato con il Comune, l'associazione Martinsicuro.Zero intende recuperare la'area, attualmente poco frequentata, e renderla più fruibile grazie ad eventi ed incontri.

agility dog

MARTINSICURO – Interventi di riqualificazione in vista per lo sgambatoio del Quartiere Tronto. Non solo l’area sarà risistemata ed attrezzata, ma ospiterà anche eventi ed esibizioni, come incontri sulla “pet therapy” e corsi di “agility dog” ed addestramento cani. Ad occuparsene, i volontari dell’Associazione Martinsicuro.Zero. Nei giorni scorsi hanno firmato un patto di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che prevede un contributo dell’Ente, sotto forma di rimborso delle spese.

<<L’Associazione per statuto avrebbe la salvaguardia del lungofiume Tronto e del Biotopo Costiero – commentano Alberto Buonaspeme e Franco Olivieri, presidente e vicepresidente dell’associazione – ma ovviamente ci sta a cuore la cura di tutto il territorio. Pertanto siamo felici di venire incontro alle esigenze comunali e dare il nostro contributo,  anche in un quartiere centrale>>.

Lo sgambatoio del Quartiere Tronto si trova nella zona nord di Martinsicuro, all’angolo tra via Castellano e via Ticino. Al momento non è molto frequentata e le sue condizioni lasciano un po’ a desiderare. I volontari si occuperanno della manutenzione e della pulizia, ma più in generale cercheranno di rendere più fruibile la zona. <<Vogliamo che, grazie all’impegno degli amici dell’Associazione “Martinsicuro.Zero”, questa zona riprenda vita e vi si possano organizzare manifestazioni, iniziative ed incontri. Siamo certi che con l’impegno di tutti, l’area potrà prendere vita e diventare un bellissimo punto d’incontro, oltre che la gioia di tanti amici a 4 zampe>> commenta il sindaco Massimo Vagnoni.

Ma non si esaurisce qui la serie di iniziative che Martinsicuro.Zero intende approntare in vista dell’estate. Sempre Olivieri e Buonaspeme infatti, anticipano che a breve comunicheranno il programma e le date di eventi ed appuntamenti che l’associazione sta organizzando.