Martinsicuro, ZTL e aree pedonali sul lungomare e in via Filzi

Con l'approssimarsi del momento clou della stagione estiva, a Martinsicuro e Villa Rosa alcune strade saranno, come negli scorsi anni, interdette al traffico e destinate ai pedoni.

martinsicuro spiaggia lungomare villa rosa stagione esercenti

MARTINSICURO – Ieri, giovedì 27 giugno, è stata firmata l’ordinanza comunale relativa a ZTL (zona a traffico limitato) ed aree pedonali. Anche quest’anno infatti, nei mesi più intensi della stagione turistica, alcune strade saranno interdette al traffico e destinate ai pedoni.

A Martinsicuro verrà limitato il traffico sul lungomare Nord, tra l’incrocio con via Silone e quello con via del Mare. Dal 6 luglio fino alla fine del mese, solo per qualche ora, dalle 18 alle 00:30. Da agosto e fino all’inizio di settembre invece, la limitazione sarà permanente, con durata h24.

A Villa Rosa la strada che subirà limitazioni sarà via Filzi, nel tratto compreso tra gli incroci con via Palizzi-Tito Livio ad ovest, e via Don Sturzo ad est. Il traffico sarà limitato dalle 21 alle 00:30 dal 29 giugno al 1 settembre .

Nei tratti e negli orari indicati, sarà vietata la circolazione e la sosta per tutti i veicoli a motore e per i velocipedi a 4 ruote, i cosiddetti risciò. I mezzi che non rispetteranno le limitazioni imposte, incapperanno nella rimozione forzata. Per garantire la sicurezza dei pedoni, nelle vie di accesso alle ZTL saranno installati dissuasori di traffico, detti panettoni, che rimaranno fissi per tutta la stagione.

Il primo cittadino MAssimo Vagnoni ha così commentato: <<Auspichiamo, grazie a questi provvedimenti, di consentire una migliore fruizione delle aree in questione per cittadini, turisti e villeggianti e di garantire, ancora una volta, il miglior svolgimento delle iniziative e delle attività che arricchiscono l’estate di Martinsicuro e Villa Rosa>>.