fbpx
Connect with us

Pesaro-Urbino

Pesaro, le celebrazioni per i 101 anni della Marina Militare Italiana

Published

il

PESARO – Nella mattinata odierna il personale della Capitaneria di Porto di Pesaro e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Sezioni di Pesaro, Gabicce Mare e Fano hanno celebrato il 101° Anniversario della Festa della Marina Militare Italiana.

Una giornata commemorativa in ricordo del 10 giugno 1918, data in cui due motosiluranti condotte dal Capitano di Corvetta Luigi Rizzo e dal Guardiamarina Giuseppe Aonzo affondarono, compiendo un’impresa eroica ed oggi definita la più brillante e audace azione navale della Prima Guerra Mondiale, la nave ammiraglia della flotta austriaca, la corazzata “Santo Stefano”, al largo dell’Isola di Premuda.

Dopo aver letto in caserma i messaggi augurali fatti pervenire dalle Superiori Autorità Militari, la celebrazione è continuata presso il Monumento dedicato ai Caduti in mare, sito tra Via Napoli e Viale Trieste, dove è stata deposta una Corona, benedetta dal Parroco della Chiesa di Santa Maria del Porto, alla presenza della cittadinanza.

Fermo

Serie C, girone B: il Calendario 2020/21

Luigi Tommolini

Published

il

riprende la serie a e la coppa italia

Alle ore 17 di oggi mercoledì 16 settembre nella sede della Lega Pro sono stati varati il Calendari dei tre gironi della serie C.

Ecco la prima giornata del girone B:

Carpi-Sambenedettese
Feralpisalò-Arezzo
Fermana-Mantova
Gubbio-Modena
Padova-Imolese
Perugia-Fano
Ravenna-Sudtirol
Triestina-Matelica
Virtus Verona-Cesena
Vis Pesaro-Legnago

Il Calendario completo: CLICCA QUI


GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Carrarese, Como, Giana Erminio, Grosseto, Juventus U23, Lecco, Livorno, Lucchese, Novara, Olbia, Pergolettese, Piacenza,Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate.
GIRONE B: Arezzo, Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Ravenna, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro.
GIRONE C: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla, Viterbese, X, Y.


Continua a leggere

Pesaro-Urbino

Vis Pesaro: amichevole contro l’Empoli

Luigi Tommolini

Published

il

PESARO – La Vis Pesaro 1898 e l’Empoli FC sabato 19 settembre disputeranno un’amichevole ufficiale alle ore 17:30 presso lo stadio “Carlo Castellani” della squadra toscana.

La gara si disputerà nel rispetto delle normative e dei protocolli anti-Covid.

L’Empoli è una società che nella stagione 2020/2021 militerà in Serie B e giocherà la sua prima partita di campionato il sabato successivo, il 26, contro il Frosinone.

Una prova di alto valore e risonanza per la rosa di mister Giuseppe Galderisi.

I giornalisti di Pesaro potranno accreditarsi comunicando la loro presenza. La sala stampa per le interviste post-partita rimarrà chiusa.


Per info su Oggi Sport: https://oggisport.it/ e la pagina Facebook https://www.facebook.com/oggisport/?notif_id=1597904047411099&notif_t=page_fan

Continua a leggere

Ancona

Ben 39 positivi al Covid nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1662 tamponi: 922 nel percorso nuove diagnosi e 740 nel percorso guariti. I positivi sono 39 nel percorso nuove diagnosi: 19 in provincia di Pesaro Urbino, 8 in provincia di Ascoli Piceno, 5 in provincia di Macerata, 3 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Fermo e 3 fuori regione. Questi casi comprendono 16 rientri dall’estero (Albania, Macedonia, Ucraina, Pakistan), 7 contatti domestici, 7 soggetti sintomatici, 4 contatti stretti di casi positivi, 3 rientri dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica. 

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone