fbpx
Connect with us

Pesaro-Urbino

Pesaro, le celebrazioni per i 101 anni della Marina Militare Italiana

Published

il

PESARO – Nella mattinata odierna il personale della Capitaneria di Porto di Pesaro e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Sezioni di Pesaro, Gabicce Mare e Fano hanno celebrato il 101° Anniversario della Festa della Marina Militare Italiana.

Una giornata commemorativa in ricordo del 10 giugno 1918, data in cui due motosiluranti condotte dal Capitano di Corvetta Luigi Rizzo e dal Guardiamarina Giuseppe Aonzo affondarono, compiendo un’impresa eroica ed oggi definita la più brillante e audace azione navale della Prima Guerra Mondiale, la nave ammiraglia della flotta austriaca, la corazzata “Santo Stefano”, al largo dell’Isola di Premuda.

Dopo aver letto in caserma i messaggi augurali fatti pervenire dalle Superiori Autorità Militari, la celebrazione è continuata presso il Monumento dedicato ai Caduti in mare, sito tra Via Napoli e Viale Trieste, dove è stata deposta una Corona, benedetta dal Parroco della Chiesa di Santa Maria del Porto, alla presenza della cittadinanza.

Ancona

Muore per la terza volta il Covid, secondo il Gores. Le Marche respirano di nuovo

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – Il Coronavirus perde la vita per la terza volta. Lo rende noto, e lo afferma, il Gores, il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria, che tramite il suo aggiornamento quotidiano fa respirare i marchigiani, e non solo.

La tabella di ieri, 25 maggio 2020.

Continua a leggere

Ancona

Un solo decesso da Covid secondo il Gores: aveva 60 anni

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – L’aggiornamento delle ore 18 del Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria di lunedì 25 maggio 2020.

Il Gores ufficializza un solo decesso da Covid-19 avvenuto nel territorio marchigiano (la 60enne non aveva patologie pregresse): le vittime salgono a 996, 594 uomini e 402 donne.

Dati del 24  maggio.

Continua a leggere

Ancona

25 maggio, Fase 2, Marche: la percentuale dei nuovi contagi

Situazione in tempo reale: ore 9 di lunedì 25 maggio.

Luigi Tommolini

Published

il

Due (2, ieri 13) i nuovi contagiati su 398 (ieri 717) test effettuati.

E’ questo il risultato reso noto dal GORES (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) questa mattina alle ore 9.

Dunque, la percentuale dei nuovi contagi rilevati è dello 0,50% (ieri 1,81%).


Dati Ufficiali GORES ore 9 del 25 maggio (Clicca Qui)


Fonte: Regione Marche

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone