Buon Compleanno Alba Adriatica

Le parole del Sindaco Casciotti

Alba Adriatica

La cittadina di Alba Adriatica, una delle mete turistiche più note del teramano, fu fondata 63 anni fa. Il Sindaco albense, Antonietta Casciotti, dalla sua pagina Facebook celebra l’anniversario.

Cara Alba Adriatica,

e’ il tuo Sindaco che ti scrive nel giorno del tuo 63° compleanno.

Vorrei farti gli auguri confidandoti ciò che ho nel cuore: vorrei prendermi cura di te e dei tuoi bisogni, vorrei condividere con te gioie e dolori, vorrei essere vicina a ciascun cittadino e comprendere le ragioni delle proprie delusioni, vorrei avere capacita’ di conforto verso i più deboli ed indifesi dando risposte pronte e adeguate, vorrei che il rispetto delle norme venisse inteso come opportunità di partecipazione al tuo sviluppo e non come coercizione, vorrei che chi e’ rispettoso del bene comune non venga umiliato da chi disprezza arrogantemente qualsiasi norma di civile convivenza, vorrei che si vivesse ora e sempre il Noi e non l’Io.

Ma come renderlo possibile se non immergendomi in quella Comunità viva, generosa, solerte, onesta e operosa che fa di te e della tua breve storia un vanto a cui dobbiamo rispetto e servizio? E’ a questa Comunità che chiedo sostegno, e’ con Voi che vorrei condividere un percorso di rinascita, e’ attraverso Voi che vorrei alimentare la speranza in chi uno spiraglio di luce non più intravede, e’ da Voi che trarrò forza di non teorizzare ma di preferire il fare operoso.

Ho un sogno e con Voi lo vorrei realizzare “prendiamoci cura Tutti della nostra Alba e facciamolo con il cuore” : il futuro appartiene a tutti coloro che credono nella bellezza dei propri sogni’.

Buon compleanno Alba con amore e con il rispetto che meriti il tuo Sindaco.

Buon Compleanno Alba Adriatica (e a tutti i suoi cittadini) anche dalla Redazione de IL MARTINO.it