fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Colonnella, arrestati i due rapinatori del colpo alle Poste

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

COLONNELLA – Due uomini di 40 e 46 anni, di Giuliano in provincia di Napoli, sono stati arrestati dai Carabinieri di Teramo, con l’accusa di essere i rapinatori che hanno effettuato il colpo alle Poste di Colonnella. Il 10 novembre dello scorso anno, convinsero i dipendenti dell’ufficio postale a farsi consegnare oltre 22 mila euro, custoditi in cassaforte.

Attesero che direttore ed impiegati arrivassero sul posto, dopodiché, col viso celato e fingendo di impugnare un’arma, li hanno minacciati. Una volta ottenuto il denaro, hanno chiuso i dipendenti delle Poste in uno sgabuzzino, al fine di aver più tempo per la fuga. Infine si dileguarono con un’auto rubata a Monteprandone in provincia di Ascoli, ritrovata poco dopo.

In base alle indagini dei militi, i due rapinatori sarebbero le persone arrestate oggi a Giuliano. Il gip di Teramo, Roberto Venenziano, ha accolto le richieste del pm Enrica Medori ed ha disposto la custodia cautelare in carcere. Oltre ad essi, gli inquirenti hanno identificato anche due presunti basisti, residenti ad Ascoli Piceno e denunciati per favoreggiamento.

Ancona

31 positivi nelle Marche

Lo comunica il Gores

Published

il

Il Gores marchigiano ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1458 tamponi: 921 nel percorso nuove diagnosi e 537 nel percorso guariti. I positivi sono 31 nel percorso nuove diagnosi: 15 in provincia di Ancona, 10 in provincia di Ascoli Piceno, 4 in provincia di Pesaro Urbino e 2 in provincia di Macerata. Questi casi comprendono 6 rientri dall’estero (Albania e Romania), 14 contatti in ambito domestico, 2 soggetti sintomatici, 5 contatti stretti di casi positivi, 1 caso riscontrato dallo screening realizzato in ambiente lavorativo, 1 rientro dalla Sardegna e 2 casi in fase di verifica.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Covid19, Acquaviva: positività in una Scuola. Video messaggio del Sindaco

Luigi Tommolini

Published

il

ACQUAVIVA PICENA – Con un messaggio sulla sua pagina facebook, il primo cittadino di Acquaviva Picena ha comunicato la chiusura di tutte le scuole cittadine a seguito del caso di positività all’interno di una scuola cittadina.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA – SOSPENSIONE delle LEZIONI
A seguito della segnalazione di un caso di positività al Covid-19, sono stati attivati i protocolli e la Asur ha iniziato il tracciamento dei contatti e la programmazione dei tamponi.
A titolo precauzionale ed al fine di consentire la sanificazione degli ambienti, SABATO 19 SETTEMBRE 2020 verranno SOSPESE LE LEZIONI della PRIMARIA e SECONDARIA.

EMERGENZA CORONAVIRUS SCUOLA

Pubblicato da Pierpaolo Rosetti su Venerdì 18 settembre 2020

Il Sindaco di Acquaviva Picena 

Pierpaolo Rosetti

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: 21enne cade dallo scooter

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Incidente stradale nelle prime ore di questo lunedì mattina, in via Piemonte. Coinvolto un 21enne che si trovava alla guida del suo scooter. Sul posto immediatamente la polizia e l’ambulanza del 118. Da quanto appreso si tratterebbe di un episodio autonomo. Il giovane è stato prima portato al pronto soccorso di San Benedetto, poi trasferito presso l’ospedale Torrette di Ancona per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone