fbpx
Connect with us

Fermo

Fermo sempre più videosorvegliata: in arrivo nuove telecamere in città

Carlo Di Natale

Published

il

FERMO – Il sistema di videosorveglianza della città di Fermo viene implementato.

La Giunta Comunale ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo del sistema integrato di sicurezza urbana intelligente. Progetto che ha partecipato ad un bando nazionale con cui poter potenziare la dotazione in città del sistema di telecamere per garantire maggiore sicurezza.

Verranno installate – secondo il comunicato del Comune – nuove telecamere OCR (ad esempio a Casabianca, Campiglione e  Marina Palmense) per il rilievo delle targhe delle auto ed altre (ad esempio sulla costa, a Capodarco, al Tirassegno, in Piazza del Popolo, in centro in via del Bastione e in Corso Marconi)  per il controllo del territorio, sempre di concerto con i Carabinieri, la Polizia e la Polizia Municipale.

Paolo Calcinaro

Andiamo ancor più ad implementare un sistema che sta già funzionando – sottolinea il primo cittadino Paolo Calcinaroin questi anni abbiamo praticamente istituito un sistema di videosorveglianza laddove non c’era più niente, perché quello che c’era o mal funzionava, o non funzionava o registrava solo in loco. Adesso andiamo a coprire molti quartieri, con una copertura massiva da Lido a Casabianca, fino a Campiglione passando anche per qualche angolo del centro che è bene osservare in maniera particolare. Un passo veramente importante, con anche il sostegno di fondi del Ministero dell’Interno, di cui siamo grati e continueremo sulla strada fortemente intrapresa’.

Ancona

L’esistenza del Covid è a termine. Decede per la sesta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La scia della ‘bellezza dostoevskijana’ continua. Il Gores (il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria) dichiara e palesa nel suo aggiornamento quotidiano che oggi, come ieri, non c’è stato nessun decesso da Covid-19 nel territorio marchigiano.

Le Marche rivedono la luce e la loro meravigliosa vitalità.

Continua a leggere

Ancona

Nuova tragedia in casa Covid, il virus si spegne per la quinta volta

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – La famiglia Covid sta vivendo il suo momento più tragico. Subisce un nuovo lutto in casa, visto che nelle ultime 24 ore il virus è deceduto per la quinta volta quest’anno. Lo rende noto, e lo afferma, il Gores, il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria, che tramite il suo aggiornamento quotidiano fa di nuovo sperare e vivere il popolo marchigiano, e non solo.

La tabella di ieri, 29 maggio 2020.

Continua a leggere

Ancona

30 maggio, Fase 2, Marche: la percentuale dei nuovi contagi

Situazione in tempo reale: ore 9 di sabato 30 maggio.

Luigi Tommolini

Published

il

Quattro* (4, ieri 4) i nuovi contagiati su 586 (ieri 750) test effettuati.

E’ questo il risultato reso noto dal GORES (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) questa mattina alle ore 9.

Dunque, la percentuale dei nuovi contagi rilevati è dello 0,68% (ieri 0,53%).

(*)  3 della provincia di Pesaro Urbino e 1 della provincia di Ancona.


Dati Ufficiali GORES ore 9 del 30 maggio (Clicca Qui)


Fonte: Regione Marche


Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone