fbpx
Connect with us

Teramo

Martinsicuro, grande folla per l’ultimo saluto a Salvatore

Avatar

Published

il

funerali salvatore d'ardia 1

MARTINSICURO – La Chiesa era stracolma. La piazza anche di più. Tante le persone che hanno voluto presenziare al funerale di Salvatore “Sasà” D’Ardia, il ragazzo tragicamente scomparso sul campo di calcetto la notte di domenica 7 luglio. Choch ed incredulità ancora tangibili, per una morte che non si riesce ad accettare.

Salvatore, 32 anni originario di Torre Del Greco, ma da qualche anno trasferitosi in Val vibrata, era un ragazzo molto conosciuto e stimato in paese. Sempre solare, appassionato di motori e sport, domenica scorsa si è improvvisamente spento mentre faceva una delle cose che preferiva.

Durante una partita di un torneo estivo amatoriale si è improvvisamente accasciato. Inutili gli immediati soccorsi dello staff della struttura sportiva, così come quelli del personale sanitario. I tentativi di rianimarlo si sono rivelati vani ed il suo cuore ha smesso di battere. L’autospia, effettuata ieri, ha confermato la prima ipotesi: Salvatore è stato stroncato da un infarto.

Oggi, una folla impressionante ha voluto salutare per l’ultima volta un ragazzo verso il quale era impossibile non provare un’immediata simpatia. Ciao Sasà.

Abruzzo

Giulianova, al via gli interventi di manutenzione sulla pavimentazione del tratto sud di Corso Garibaldi

Pio Di Leonardo

Published

il

giulianova imu

GIULIANOVA – Nella giornata di domani, giovedì 25 febbraio, verrà allestito il cantiere su Corso Garibaldi, nel  tratto che va da Piazza della Libertà all’intersezione con via Pagliaccetti, per dare avvio alla terza fase degli interventi di manutenzione sulla pavimentazione stradale. 

Al fine di consentire in sicurezza lo svolgimento dei lavori, il comandante della Polizia Municipale Roberto Iustini ha firmato l’ordinanza n.38 del 23-02-2021 con la quale, a partire dalle ore 7.00 di domani e fino al termine degli interventi, ha disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata ai veicoli di ogni categoria, sul tratto sud di Corso Garibaldi compreso tra Piazza della Libertà e l’intersezione con via Pagliaccetti (compresa). 

E’ inoltre istituito il divieto di circolazione veicolare sulle strade che si immettono sul Corso-Garibaldi, limitatamente ai tratti prossimi allo stesso. 

Intanto gli operai della ditta esecutrice sono al lavoro su Piazza Buozzi, che verrà liberata dal cantiere lunedì 1 marzo.

Continua a leggere

Abruzzo

Alba Adriatica, strada del Vecchio Forte: iniziati i lavori

Pio Di Leonardo

Published

il

ALBA ADRIATICA – Iniziati i lavori di sistemazione e manutenzione della strada 9/C del Vecchio Forte nel comune di Alba Adriatica. Un intervento atteso: “da un decennio” come sottolinea Lanfranco Cardinale, consigliere delegato alla viabilità: “per una serie di ragioni è stato a lungo promesso ma mai stato inserito nella programmazione provinciale, così come l’abbiamo ereditata”.

A perorare la causa della strada del Vecchio Forte anche i Sindaci albensi che si sono succeduti negli ultimi anni. “Grazie al lavoro degli uffici e ad una accurata ricostruzione tecnica e contabile, la Provincia ha chiesto e ottenuto dalla Regione la riassegnazione di fondi residui della 259:  fondi che abbiamo usato per restituire una viabilità decorosa a quest’area che oltre Alba Adriatica ricomprende un pezzo di Corropoli e di Terrabianca”.


Cardinale sottolinea la collaborazione con il sottosegretario regionale ai Lavori Pubblici, Umberto De Annuntiis: “Anche grazie al suo lavoro abbiamo mantenuto l’impegno assunto conl’ Amministrazione di Alba che rivendicava da tempo, e a ragione, i lavori. La soddisfazione maggiore però deriva dal sapere che finalmente abbiamo dato una risposta ai cittadini di questa zona che tante segnalazioni avevano inviato alla Provincia”.

Continua a leggere

Abruzzo

A Prati di Tivo e Castellalto due tappe della “Tirreno-Adriatico”

Pio Di Leonardo

Published

il

TERAMO – Il 13 e il 14 marzo la gara ciclistica “Tirreno – Adriatico” attraverserà la provincia teramana con due tappe: la Terni-Prati di Tivo e la Castellalto-Castelfidardo. Tutta in salita la prima, molto impegnativa anche la seconda che interesserà le cittadine della costa nord a partire da Giulianova. Questa mattina riunione operativa con la Questura per mettere a punto gli aspetti logistici e organizzativi. per la Provincia ha partecipato il consigliere delegato alla viabilità, Lanfranco Cardinale.

“Noi siamo già al lavoro per la sistemazione di quei tratti che possono presentare delle criticità per una gara ciclistica – ha dichiarato a margine della riunione il Consigliere –  i tecnici hanno individuato gli interventi da realizzare in particolare sulla provinciali 24/A di Villa Torre  a Castellalto e sulla 43 di Pietracamela. Qui sono previsti i lavori più importanti ma naturalmente vengono sistemati anche altri piccoli tratti con minori problemi. Il passaggio della competizione sportiva rappresenta, soprattutto in considerazione del periodo difficile che tutti attraversiamo, una parentesi lieta e una cartolina per il nostro territorio che viene ripreso dai numerosi media al seguito della gara sportiva”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy