Mr Rain in concerto a Monteprandone: ingresso gratuito

Appuntamento mercoledì 24 luglio in piazza dell’Unità a Centobuchi.

MONTEPRANDONE – Uno degli artisti di punta della scena rap italiana approda a Monteprandone. Appuntamento giovedì 24 luglio, in piazza dell’Unità a Centobuchi con Mr Rain. Il concerto ad ingresso gratuito è organizzato dal Comune di Monteprandone con il sostegno del Bacino Imbrifero Montano del Tronto (BIM) e la direzione artistica della Seventeen Eventi.

Classe 1991, Mr Rain si appassiona alla musica ascoltando Eminem e i brani della scena hip hop italiana e internazionale del periodo. Ha all’attivo tre dischi di platino con ‘Ipernova’, ‘I grandi non piangono mai’ e ‘Carillon’, oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube e il disco d’oro per ‘Butterfly Effect’. Mr Rain è tornato a maggio con un nuovo singolo, ‘La Somma’, in duetto con Martina Attili, artista che si è distinta all’ultima edizione di X Factor.

Ad aprire il concerto, due artisti sambenedettesi che si stanno facendo strada nel panorama musicale nazionale e locale. Si tratta di Valentini, al secolo Mattia Valentini, già producer dell’artista Enigma, ha remixato il brano ‘Senso dell’Odio’ di Salmo e collaborato con dj Molella e di Andrea Bernardini in arte J-And, rapper classe 1990, negli anni si è fatto conoscere sul web con canzoni come ‘Lu Mare’, ‘Esta noche’ e ‘#Chaparrita’. Martina Censori (Il Martino - ilmartino.it -)La nuova hit dell’estate si intitola ‘Clavala (Boom Boom)’ e, come nelle ultime fatiche musicali, J.And si avvale della collaborazione del producer Giulio jay.

‘Abbiamo scelto un fuoriclasse dell’universo rap cantautoriale – dichiara il consigliere con delega alle politiche giovanili Martina Censori –  è un artista che piace al pubblico giovanissimo ma siamo certi riuscirà a coinvolgere anche i meno giovani avendo all’attivo collaborazioni con J-Ax, Annalisa e Jovanotti’.

Sergio Loggi (Il Martino - ilmartino.it -)
Sergio Loggi

‘Da quindici anni gli eventi musicali contraddistinguono le proposte culturali estive del nostro territorio – afferma il sindaco Sergio Loggi visti i tempi stretti nell’organizzare una rassegna articolata, per quest’anno proponiamo il concerto di un giovane artista in ascesa nel panorama musicale nazionale. È in animo dell’Amministrazione comunale organizzare un progetto musicale ed artistico itinerante a partire dalla prossima estate. Recuperando lo spirito che animava la rassegna ‘Jazz e non solo’, manifestazione che portò a Monteprandone artisti emergenti o, comunque, che non erano star già affermate e il festival ‘Cose Pop’ come era nei primi anni, quando gli eventi erano ad ingresso gratuito, sarà una rassegna che si svolgerà nei luoghi simbolo di Centobuchi e Monteprandone, penso al Centro Storico, al piazzale della Stazione, al Parco della Conoscenza, a Contrada Sant’Anna, a Contrada Molino’. 

Inizio concerti ore 21:30.

Fonte: Comune di Monteprandone