fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Samb: è morto Ferruccio Zoboletti

Luigi Tommolini

Published

il

A 88 anni da poco compiuti è morto oggi nella sua casa di San Benedetto del Tronto Ferruccio Zoboletti, storico presidente della Sambenedettese calcio e imprenditore di grande successo nel settore dell’ortofrutta.

Ferruccio Zoboletti è stato il presidente degli anni d’oro della Samb, quelli della serie B degli anni ’80.

E’ stato l’ultimo presidente della Samb nella cadetteria, lasciata nella primavera del 1989.

Eventi felici con salvezze all’ultimo minuto e purtroppo un evento tragico, il più tragico della storia quasi centenaria della Samb: il “Rogo Ballarin”.

Quel 7 giugno 1981, coinciso con l’ultima promozione in B della Samb, alla guida della società c’era lui; morirono due ragazze, Maria Teresa Napoleoni, 23 anni e Carla Bisirri, 21 anni.

Zoboletti fu anche, per diversi anni, presidente del “Circolo Tennis Maggioni”.

Lascia 3 figli:  Afro, attuale presidente del circolo tennis, Stefania (architetto) e Andrea.

Dal sottoscritto e da “Il Martino” le mie e nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Ciao Grande Presidente!!!

Ascoli Piceno

Acquaviva: sospese le lezioni e attivata la DAD per la scuola secondaria

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

classe - gli studenti tornano a scuola

ACQUAVIVA PICENA – Dal 27 gennaio al 2 febbraio compreso, per le classi della Secondaria di Acquaviva Picena, è stata attivata la Didattica a Distanza e la sospensione delle lezioni in presenza. La nota è stata diffusa in data 26 gennaio, dal sindaco Pierpaolo Rosetti.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: atto di vandalismo al circolo tennis Maggioni, indagini in corso

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’episodio è avvenuto qualche giorno fa, presso il circolo Tennis Maggioni di San Benedetto del Tronto. Durante la notte, alcuni vandali avrebbero preso d’assalto il circolo. Da quanto si apprende non sarebbe il primo episodio ma questa volta, i danni sarebbero stati rilevanti. Sulla vicenda indagano le Forze dell’Ordine.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: screening di massa concluso, 4868 test 37 positivi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Si sono concluse ieri, domenica 24 gennaio, le tre giornate dedicate allo screening di massa gratuito contro in Coronavirus, presso il bocciodromo di Monteprandone. Su 4868 test effettuati, 37 persone sono state trovate positive. Per Monteprandone 13 i casi positivi, 11 per Monsampolo, 6 ad Acquaviva Picena e 6 in altri Comuni. In totale, la percentuale di positività, è risultata essere dello 0,5%. Ora si attendono i risultati del tampone molecolare per la conferma.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy