fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Ad Ascoli torna il ‘Cinema sotto le stelle’. I grandi film, gratuiti, visti nel salotto della città

Carlo Di Natale

Published

il

Ascoli Piceno, Cinema sotto le stelle - locandina - (Il Martino - ilmartino.it -)

ASCOLI PICENO – Come ogni anno torna l’appuntamento con il grande Cinema sotto le stelle.

Da sabato 17 a giovedì 22 agosto alle ore 21, sei appuntamenti da non perdere, per vedere o rivedere film di recente uscita nello splendido chiostro del Polo Sant’Agostino. La rassegna di quest’anno presenta film prestigiosi di grandi registi per intenditori e appassionati, ma vuole soddisfare anche i gusti di bimbi e ragazzi con qualche serata a loro dedicata.

L’ingresso è gratuito e la disponibilità è di 200 posti. Dalle ore 20 alle 21 sarà possibile ritirare in loco il pass d’ingresso. Il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alla cultura Donatella Ferretti sono lieti di confermare un evento da sempre apprezzato dai cittadini, che si inserisce nel palinsesto delle iniziative culturali della città, in direzione della sempre più ampia valorizzazione di Ascoli, Città della Cultura.

 I film in programma: 

  • Sabato 17 Agosto – ‘READY PLAYER ONE’, diretto da Steven Spielberg. Film di fantascienza distopico del 2018
    dal romanzo omonimo di Ernest Cline, che ha anche contribuito alla sceneggiatura del film.
  • Domenica 18 Agosto – ‘CHIAMAMI COL TUO NOME’, diretto da Luca Guadagnino. Film del 2017 dal romanzo di André Aciman Oscar alla sceneggiatura di James Ivory.
  • Lunedì 19 Agosto – ‘BOHEMIAN RHAPSODY’, diretto da Bryan Singer.
    Film del 2018 che ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, ha ricevuto quattro Oscar (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro).
  • Martedì 20 Agosto – ‘IL CORRIERE – THE MULE’, diretto da Clint Eastwood. Film del 2018 interpretato dallo stesso regista che torna come attore per la prima volta dopo ‘Di nuovo in gioco’ del 2012.
  • Mercoledì 21 Agosto – ’10 GIORNI SENZA MAMMA’, diretto da Alessandro Genovesi. Film del 2019 con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.
  • Giovedì 22 Agosto – ‘RALPH SPACCA INTERNET’, diretto da Phil Johnston e Rich Moore. Film d’animazione in computer grafica del 2018, 57° classico Disney.

M’Art – Arte e Cultura –

Ascoli Piceno

Grottammare: incendio in zona Valtesino, ancora da chiarire le cause

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

GROTTAMMARE – L’incendio si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 14 gennaio, nella zona Valtesino. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco. Rimangono ancora da chiarire le cause e l’entità dl rogo.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Ospedali nel fermano al collasso: 14 pazienti trasferiti a San Benedetto del Tronto e Ascoli

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

FERMO – Con l’aumento dei casi positivi al Covid-19 nel fermano, la situazione ospedaliera della provincia, è al collasso. Proprio per questo motivo, e a fronte degli scarsi posti letto nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Murri, si è dovuto procedere con il trasferimento urgente di 14 persone positive al Coronavirus dall’Area Vasta 4 (Provincia di Fermo) all’Area Vasta 5 (Provincia di Ascoli). I pazienti sono stati smistati tra l’ospedale di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: screening di massa anti-Covid dal 22 al 24 gennaio

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2020, presso il Bocciodromo. Sono queste le date ufficiali in cui verrà effettuato lo screening di massa anti-Coronavirus, a Monteprandone e Centobuchi. Per orari e prenotazioni si dovrà attendere ancora qualche giorno. Sarà lo stesso Sindaco, Sergio Loggi, a dare tutte le informazioni necessarie ai cittadini.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy