Ad Ascoli torna il ‘Cinema sotto le stelle’. I grandi film, gratuiti, visti nel salotto della città

Ascoli Piceno, Cinema sotto le stelle - locandina - (Il Martino - ilmartino.it -)
**

ASCOLI PICENO – Come ogni anno torna l’appuntamento con il grande Cinema sotto le stelle.

Da sabato 17 a giovedì 22 agosto alle ore 21, sei appuntamenti da non perdere, per vedere o rivedere film di recente uscita nello splendido chiostro del Polo Sant’Agostino. La rassegna di quest’anno presenta film prestigiosi di grandi registi per intenditori e appassionati, ma vuole soddisfare anche i gusti di bimbi e ragazzi con qualche serata a loro dedicata.

L’ingresso è gratuito e la disponibilità è di 200 posti. Dalle ore 20 alle 21 sarà possibile ritirare in loco il pass d’ingresso. Il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore alla cultura Donatella Ferretti sono lieti di confermare un evento da sempre apprezzato dai cittadini, che si inserisce nel palinsesto delle iniziative culturali della città, in direzione della sempre più ampia valorizzazione di Ascoli, Città della Cultura.

 I film in programma: 

  • Sabato 17 Agosto – ‘READY PLAYER ONE’, diretto da Steven Spielberg. Film di fantascienza distopico del 2018
    dal romanzo omonimo di Ernest Cline, che ha anche contribuito alla sceneggiatura del film.
  • Domenica 18 Agosto – ‘CHIAMAMI COL TUO NOME’, diretto da Luca Guadagnino. Film del 2017 dal romanzo di André Aciman Oscar alla sceneggiatura di James Ivory.
  • Lunedì 19 Agosto – ‘BOHEMIAN RHAPSODY’, diretto da Bryan Singer.
    Film del 2018 che ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, ha ricevuto quattro Oscar (miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro).
  • Martedì 20 Agosto – ‘IL CORRIERE – THE MULE’, diretto da Clint Eastwood. Film del 2018 interpretato dallo stesso regista che torna come attore per la prima volta dopo ‘Di nuovo in gioco’ del 2012.
  • Mercoledì 21 Agosto – ’10 GIORNI SENZA MAMMA’, diretto da Alessandro Genovesi. Film del 2019 con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini.
  • Giovedì 22 Agosto – ‘RALPH SPACCA INTERNET’, diretto da Phil Johnston e Rich Moore. Film d’animazione in computer grafica del 2018, 57° classico Disney.

M’Art – Arte e Cultura –