fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Anas, Arquata: riaperto lo svincolo di collegamento viario Marche-Umbria. Messa in sicurezza dei viadotti della ‘Via Salaria’ e delle ‘Tre Valli Umbre’

Pubblicato

il

Anas: viario Marche-Umbria (Il Martino - ilmartino.it -)

ANCONA – Anas (gruppo FS Italiane) ha riaperto al traffico lo svincolo di collegamento viario Marche-Umbria a seguito della conclusione dei lavori di ripristino e messa in sicurezza dei viadotti che collegano le statali 4 ‘Via Salaria’ e 685 ‘delle Tre Valli Umbre’ verso Norcia, in località Arquata del Tronto, danneggiati dal terremoto tra agosto 2016 e febbraio 2017.

Ad ottobre 2018 erano state eseguite le complesse operazioni di sollevamento e spostamento degli impalcati. Completati gli interventi di risanamento e miglioramento sismico a maggio 2019 sono state invece avviate le attività per il riposizionamento dei cavalcavia sulle pile in cui ognuna delle campate – del peso variabile da 190 a 250 tonnellate – è stata spostata con particolari carrelli semoventi e sollevata con l’ausilio di speciali autogru da 500 tonnellate di portata.

Gli interventi, del valore di circa 3 milioni di euro, sono stati eseguiti nell’ambito del piano di ripristino della viabilità compromessa dal sisma in corso su tutta l’area del cratere e, in particolare, fanno parte degli interventi necessari alla riapertura in modalità definitiva della SS685 ‘delle Tre Valli Umbre’ tra Arquata e Norcia, il tratto più danneggiato dal terremoto del 2016/2017.

Per informazioni sull’avanzamento del Programma di ripristino delle strade colpite dal sisma  – conclude il comunicato dell’Anas – è possibile consultare il sito internet.

Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: 50enne cade dal quarto piano e muore

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il quartiere Monticelli. Un 50enne sarebbe caduto dal quarto piano. A lanciare l’allarme al 118 sono stati alcuni residenti della zona ma all’arrivo dei soccorsi per l’uomo, non c’era già più nulla da fare. Sul posto anche gli agenti della polizia e i vigili del fuoco.  

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: albero cade nell’area parcheggio, intervento dei pompieri

Pubblicato

il

MONTEPRANDONE – Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, presso il Santuario di San Giacomo a Monteprandone. Un grande albero si sarebbe abbattuto nell’area parcheggio. Sul posto immediatamente i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Non si sono registrati danni a persone o a cose.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Incidente sulla Ascoli-Mare: auto si ribalta, interviene il 118

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri, domenica 25 luglio, sulla Ascoli-Mare,  tra gli svincoli di Marino del Tronto e Porta Cartara. Il conducente di un’auto avrebbe perso il controllo del mezzo che si sarebbe rovesciato dopo l’impatto contro il Guard-rail. Sul posto, la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy