fbpx
Connect with us

Abruzzo

Il Comitato Aria Nostra sulla “puzza” di Martinsicuro e Colonnella

Published

il

Il Martino continua a trattare l’antipatico fenomeno della puzza che ciclicamente affligge Martinsicuro e Colonnella. Oggi vi proponiamo il comunicato stampa del Comitato Aria Nostra.

Il Comitato Aria Nostra chiede pubblicamente ai sindaci di Colonnella e Martinsicuro un incontro urgente per discutere delle esalazioni maleodoranti che hanno investito i centri abitati e le campagne circostanti nei giorni a cavallo di Ferragosto. 
L’odore nauseante che ha scatenano proteste sui social networks è stato provocato dallo spandimento di fanghi di depurazione delle acque che, nei giorni precedenti al Ferragosto, sono stati ammucchiati su un piccolo appezzamento di terreno nei pressi del colle di Marzio a poco più di 1km dal centro cittadino. 
L’odore nauseabondo è stato avvertito in maniera evidente ed insopportabile, rovinando le giornate di vacanza, anche dai numerosi turisti che affollavano spiagge, alberghi e campeggi rivieraschi. 
Da tempo, stiamo segnalando in maniera ufficiale che lo spargimento di queste sostanze inquinanti è regolato da una legge che, stando a quanto risulta evidente, nei comuni di Colonnella e Martinsicuro continua ad essere costantemente ignorata. 
È infatti vietato spandere fanghi risultati da procedenti di depurazione in concentrazioni eccessive e senza comunicazione preventiva agli enti preposti. 
Per questo motivo, ci rivolgiamo in maniera pubblica ai due sindaci Massimo Vagnoni e Leandro Pollastrelli, in qualità di autorità sanitarie locali e confidiamo in una rapida collaborazione al fine di far rispettare la normativa nazionale a difesa della salute pubblica.
Comitato Aria Nostra 

https://arianostra.wordpress.com/

La nostra testata giornalistica è come sempre a disposizione per sentire tutte le versioni.

Abruzzo

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL

Lo comunica il Sindaco di Giulianova Costantini

Published

il

giulianova imu

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL. La ASL di Teramo ha comunicato al Sindaco Jwan Costantini la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti a Giulianova.

Con questa comunicazione sale finora a 9 il numero dei cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche.

Il primo cittadino invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina.

Continua a leggere

Abruzzo

Ultim’ora: Medico accoltella la moglie (candidata alle Comunali)

Luigi Tommolini

Published

il

AVEZZANO – Medico accoltella moglie candidata ad Avezzano e si suicida

La donna, in gravi condizioni, è candidata alle Comunali. La coppia è molto conosciuta in città: lui era cardiologo, lei titolare di una profumeria in centro.

Accoltella la moglie al culmine di una lite e poi si getta dal quinto piano della sua abitazione ad Avezzano (L’Aquila): il medico di famiglia specializzato in cardiologia Vittorio Emi, 70 anni, è morto dopo il ricovero in ospedale mentre la moglie, Paola Lombardo (63), commerciante proprietaria di una profumeria in centro, è stata operata ed ora è in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del nosocomio marsicano. La donna è candidata alle elezioni comunali di Avezzano di oggi e domani.
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità, dove il medico e sua moglie sono molto conosciuti. Niente lasciava presagire l’accaduto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 che ha soccorso i due coniugi.  (Ansa Abruzzo).

Continua a leggere

Abruzzo

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro

Lo comunica il Sindaco Massimo Vagnoni

Published

il

martinsicurstrano via vai nel centro di Martinsicuroo tommolini città attiva

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro. Ecco le parole del Sindaco della cittadina abruzzese Massimo Vagnoni sui social.

Emergenza COVID 19
Ho ricevuto comunicazione di due nuovi casi positivi nel nostro Comune .
Sono stati tracciati i contatti e attivate tutte le procedure di sorveglianza attiva.
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone