fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

‘Logge d’autore’: Grottammare mostra le opere di quattro artisti

Carlo Di Natale

Published

il

Grottammare mostra. Maria Cesarina Borraccini, Lina Lanciotti, Matilde Menicozzi e Maria Luisa Panella (Il Martino - ilmartino.it -)

GROTTAMMARE – Anche quest’anno, a Grottammare, la manifestazione ‘Logge d’autore’ organizzata dall’Associazione Paese Alto, con il patrocinio del comune, ci propone una interessante evento artistico.

Questa edizione è allestita in via Fraccagnani, sempre nel borgo antico, con l’intento di rendere la via un punto d’incontro di arte e bellezza. In particolare dal 3 al 9 Agosto saranno quattro artiste a proporre le loro opere nella originale e suggestiva via.

Si tratta di Maria Cesarina Borraccini che presenta una serie di tavole dipinte ad olio. Un lavoro astratto, il suo, che evoca emozioni e domande.
Lina Lanciotti ci propone una serie di originali mosaici, realizzati con vera maestria. Matilde Menicozzi ci allieta con i suoi acquerelli colorati, unici e vitali. Maria Luisa Panella espone una serie di lavori su tela, realizzati ad acrilico e olio, pieni di dolcezza e fantasia.

Le quatto artiste propongono delle singole esposizioni che ‘dialogano’ fra loro alla ricerca di una identità femminile e di nuove ispirazioni.

Il Comune invita – tramite comunicato – ad ammirare le loro opere dal 3 al 9 Agosto dalle 18 alle 23, in via Fraccagnani al borgo antico di Grottammare.

Ascoli Piceno

Grottammare: incendio in zona Valtesino, ancora da chiarire le cause

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

GROTTAMMARE – L’incendio si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 14 gennaio, nella zona Valtesino. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco. Rimangono ancora da chiarire le cause e l’entità dl rogo.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Ospedali nel fermano al collasso: 14 pazienti trasferiti a San Benedetto del Tronto e Ascoli

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

FERMO – Con l’aumento dei casi positivi al Covid-19 nel fermano, la situazione ospedaliera della provincia, è al collasso. Proprio per questo motivo, e a fronte degli scarsi posti letto nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Murri, si è dovuto procedere con il trasferimento urgente di 14 persone positive al Coronavirus dall’Area Vasta 4 (Provincia di Fermo) all’Area Vasta 5 (Provincia di Ascoli). I pazienti sono stati smistati tra l’ospedale di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: screening di massa anti-Covid dal 22 al 24 gennaio

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2020, presso il Bocciodromo. Sono queste le date ufficiali in cui verrà effettuato lo screening di massa anti-Coronavirus, a Monteprandone e Centobuchi. Per orari e prenotazioni si dovrà attendere ancora qualche giorno. Sarà lo stesso Sindaco, Sergio Loggi, a dare tutte le informazioni necessarie ai cittadini.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy