La “famiglia” si allarga: “Risate Abruzzesi” e “Rocco vita da Pecora”

Risate Abruzzesi

MARTINSICURO – Se Il Martino nasce per volare libero sulle notizie di Marche ed Abruzzo, “Risate Abruzzesi” e “Rocco vita da Pecora” disegnato da Alessandro La Froscia, sono senz’altro più “terra terra”. La popolare pagina umoristica, e con lei la nuova mascotte, è stata acquisita dalla “Iseini Group”, ramificata realtà economica del territorio, proprietaria, tra le altre cose, di questa testata giornalistica.

L’azienda è impegnata in diversi campi. Dall’elettronica, all’editoria, passando per marketing e comunicazione multimediale. Proprio per quest’ultimo ramo, dopo un lungo corteggiamento è riuscita a sedurre “Risate Abruzzesi”, celebre e storico marchio presente suo social più famosi, che da anni, quotidianamente, allieta migliaia di lettori, abruzzesi e non, con ironia leggera ed accattivante.

Tra le novità della nuova gestione ci saranno oltre l’arricchimento della nuova mascotte, il simpatico ovino “Rocco”, che raccoglie l’onere e l’onore di far ridere i tanti followers, anche delle rubriche incentrate sulla cultura abruzzese( lavoro già svolto dalla nostra redazione in tempi non sospetti). Tra le rubriche di maggior spicco spinta quella dedicata alle interazioni con gli utenti, alle loro barzellette e storie di vita quotidiana.

L’obiettivo è quello di rilanciare “Risate Abruzzesi” attraverso il rinnovamento dello stile e dei contenuti, in maniera tale da intrattenere ancor più attivamente i suoi utenti.