fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Sisma, il centro storico di Rotella torna a rivivere

Pubblicato

il

Centro storico Rotella (Il Martino - ilmartino.it -)

ROTELLA – Finalmente il centro storico del Comune di Rotella ritorna in vita. La fausta notizia è stata divulgata tramite social dal primo cittadino Giovanni Borraccini, dove si legge:

‘L’attività istituzionale non si ferma nemmeno in questi caldissimi giorni di agosto. Infatti, oltre alle attività ludiche estive, si prosegue con la difficile opera della ricostruzione e ritorno alla normalità.

Giovanni Borraccini (Il Martino - ilmartino.it -)

Giovanni Borraccini

Seppur con un restringimento della carreggiata, resasi indispensabile per motivi di sicurezza, nei giorni scorsi è stata riaperta via Lauretana, posta nel centro storico di Rotella e confinante con la tristemente famosa zona rossa.

La via era stata chiusa subito dopo il sisma a causa dei danni subiti dalle abitazioni prospicienti. Per la sua riapertura, è stato necessario mettere in sicurezza tutto l’edificio comunale e alcune abitazioni private. Un lavoro lungo e difficile, perseguito con tenacia ma che dato i suo frutti.

A tre anni circa dal sisma– conclude il Sindaco – con una ricostruzione che appare lunga e difficile, un’altro pezzettino di paese viene strappato alla violenza del terremoto e restituito alla cittadinanza’.

Ascoli Piceno

Covid-19: quattro classi in quarantena per casi positivi

Pubblicato

il

Due classi sono a San Benedetto e due tra Ascoli e la Vallata del Tronto, sono in quarantena per il riscontro di casi positivi al Covid-19. Il tutto a circa una settimana dall’inizio della scuola. Le lezioni in presenza per gli studenti interessati, stanno procedendo tramite didattica a distanza.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Spinetoli: non si ferma a prestare soccorso dopo un incidente, deferito un 32enne

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

SPINETOLI – Il tamponamento è avvenuto nella notte e ha visto coinvolti un’auto e uno scooter. L’automobilista, dopo lo scontro, si sarebbe dileguato senza prestare soccorso all’ scooterista rimasto ferito. I Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e si tratterebbe di un 32enne che, sottoposto ad etilometro, è risultato positivo. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Il mezzo è stato sequestrato e la patente ritirata.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Incidente sulla A14: traffico in tilt e chilometri di coda

Pubblicato

il

CUPRA MARITTIMA – Da questa mattina sono ripresi i lavori sull’Autostrada A14. I cantieri stanno interessando a corsia Sud nel tratto compreso tra gli svincoli di Porto San Giorgio e Grottammare. Intorno alle 9 si è verificato un incidente nel territorio di Cupra Marittima che sta creando disagi alla circolazione e chilometri di coda. Tuttavia, non ci sarebbero persone gravemente ferite.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy