Tortoreto Alto: frane, immondizia accumulata e fogne scoperte: la rabbia dei residenti. ”Tortoreto si svuoterà”

TORTORETO – D’estate, si sa, i luoghi marini come Tortoreto accolgono turisti da ogni parte d’Italia: la situazione rifiuti o condizioni stradali dovrebbero essere più agevoli del solito, con onde di persone che gremiscono la spiaggia e il paese alto.

Strada per Tortoreto Alto,
vista frana

La situazione però appare compromessa, a giudicare dalle segnalazioni munite di fotografie di taluni residenti e turisti. C’è rabbia nelle parole dei condomini di un Residence di Tortoreto Alto, alle prese da mesi con problemi legati alla raccolta rifiuti e alla situazione disastrata del manto stradale. Infatti i rifiuti, non adeguatamente raccolti, non sembrano essere l’unico problema: una frana profonda appare inquietare la tranquillità dei passanti nella strada che dal Lido muove verso il paese.

Ci eravamo già occupati di tali disagi due anni fa, sempre d’estate, nell’agosto del 2017. Evidentemente la situazione complessiva tarda a trovare miglioramenti definitivi.

”Continuare con questa linea di servizi manchevoli porterà Tortoreto a svuotarsi definitivamente”, sono le parole di alcuni nostri lettori; ”Io stessa sto pensando di non tornare più in vacanza qui, dopo anni”. E ancora:”Spero che qualcuno si interessi leggendo queste lamentele al nostro caso”.

Noi de Il Martino, auspicando che presto si arrivi ad una soluzione accettabile, siamo a disposizione per qualsiasi replica e precisazione da parte delle autorità competenti.