fbpx
Connect with us

Abruzzo

Al via domenica la III edizione di “Controguerra in Gioco”

Pio Di Leonardo

Published

il

CONTROGUERRA – Domenica 15 Settembre 2019 alle ore 11:00 presso l’Enoteca comunale, l’Amministrazione comunale di Controguerra Assessorato alla Cultura Patrocina e da vita alla III Edizione dell’iniziativa dal titolo “Controguerra in G i o c o”.

Il progetto, elaborato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, sarà organizzato insieme ai consiglieri comunali Gabriella Di Pietro, Cristina Macci e Cinzia Mariani. Il Team organizzativo si completa con la presenza di: Andrea Persiani, Cristiano Quaglia, Elga Vagnoni ed il contributo del’Ing. Davide Lisciani. Questo progetto viene rappresentato attraverso un Format all’interno del quale saranno presenti una pluralità di iniziative.

L’evento prenderàb il via alle ore 11:00 presso l’Enoteca comunale di Piazza Garibaldi e propone un programma con: giochi da tavola, giochi di ruolo, giochi di carte, video games, cosplay e un area dedicata all’animazione per i più giovani. La novità è costituita dalla presenza dei Cosplayers che si alterneranno presso Piazza Garibaldi ed i giardini del Palazzo Ducale degli Acquaviva: una vera e propria rappresentazione dei personaggi di Star Wars grazie alla presenza dell’associazione Rogue Ones. In serata l’associazione Il Nido del Drago proporrà una sessione di “Giochi di Ruolo dal Vivo”

“Questa iniziativa si sviluppa attraverso una giornata all’insegna del progetto Gioco che sarà possibile realizzare grazie alla collaborazione della Scuola di Fumetto Abruzzo, Altrimondi, Rogue Ones, Il Nido del Drago. Dopo aver accolto stabilmente la Scuola del Fumetto Abruzzo presso la sede dell’Istituto Spontini di Controguerra abbiamo deciso di strutturare questa iniziativa”, sostiene il Vice Sindaco di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, “che viene indirizzata a tutti gli appassionati con particolare riguardo ai giovani e le famiglie del Territorio”.

Abruzzo

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL

Lo comunica il Sindaco di Giulianova Costantini

Published

il

giulianova imu

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL. La ASL di Teramo ha comunicato al Sindaco Jwan Costantini la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti a Giulianova.

Con questa comunicazione sale finora a 9 il numero dei cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche.

Il primo cittadino invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina.

Continua a leggere

Abruzzo

Ultim’ora: Medico accoltella la moglie (candidata alle Comunali)

Luigi Tommolini

Published

il

AVEZZANO – Medico accoltella moglie candidata ad Avezzano e si suicida

La donna, in gravi condizioni, è candidata alle Comunali. La coppia è molto conosciuta in città: lui era cardiologo, lei titolare di una profumeria in centro.

Accoltella la moglie al culmine di una lite e poi si getta dal quinto piano della sua abitazione ad Avezzano (L’Aquila): il medico di famiglia specializzato in cardiologia Vittorio Emi, 70 anni, è morto dopo il ricovero in ospedale mentre la moglie, Paola Lombardo (63), commerciante proprietaria di una profumeria in centro, è stata operata ed ora è in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del nosocomio marsicano. La donna è candidata alle elezioni comunali di Avezzano di oggi e domani.
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità, dove il medico e sua moglie sono molto conosciuti. Niente lasciava presagire l’accaduto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 che ha soccorso i due coniugi.  (Ansa Abruzzo).

Continua a leggere

Abruzzo

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro

Lo comunica il Sindaco Massimo Vagnoni

Published

il

martinsicurstrano via vai nel centro di Martinsicuroo tommolini città attiva

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro. Ecco le parole del Sindaco della cittadina abruzzese Massimo Vagnoni sui social.

Emergenza COVID 19
Ho ricevuto comunicazione di due nuovi casi positivi nel nostro Comune .
Sono stati tracciati i contatti e attivate tutte le procedure di sorveglianza attiva.
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone