Al via domenica la III edizione di “Controguerra in Gioco”

CONTROGUERRA – Domenica 15 Settembre 2019 alle ore 11:00 presso l’Enoteca comunale, l’Amministrazione comunale di Controguerra Assessorato alla Cultura Patrocina e da vita alla III Edizione dell’iniziativa dal titolo “Controguerra in G i o c o”.

Il progetto, elaborato dall’Assessore alla Cultura del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, sarà organizzato insieme ai consiglieri comunali Gabriella Di Pietro, Cristina Macci e Cinzia Mariani. Il Team organizzativo si completa con la presenza di: Andrea Persiani, Cristiano Quaglia, Elga Vagnoni ed il contributo del’Ing. Davide Lisciani. Questo progetto viene rappresentato attraverso un Format all’interno del quale saranno presenti una pluralità di iniziative.

L’evento prenderàb il via alle ore 11:00 presso l’Enoteca comunale di Piazza Garibaldi e propone un programma con: giochi da tavola, giochi di ruolo, giochi di carte, video games, cosplay e un area dedicata all’animazione per i più giovani. La novità è costituita dalla presenza dei Cosplayers che si alterneranno presso Piazza Garibaldi ed i giardini del Palazzo Ducale degli Acquaviva: una vera e propria rappresentazione dei personaggi di Star Wars grazie alla presenza dell’associazione Rogue Ones. In serata l’associazione Il Nido del Drago proporrà una sessione di “Giochi di Ruolo dal Vivo”

“Questa iniziativa si sviluppa attraverso una giornata all’insegna del progetto Gioco che sarà possibile realizzare grazie alla collaborazione della Scuola di Fumetto Abruzzo, Altrimondi, Rogue Ones, Il Nido del Drago. Dopo aver accolto stabilmente la Scuola del Fumetto Abruzzo presso la sede dell’Istituto Spontini di Controguerra abbiamo deciso di strutturare questa iniziativa”, sostiene il Vice Sindaco di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura, “che viene indirizzata a tutti gli appassionati con particolare riguardo ai giovani e le famiglie del Territorio”.