SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Miceli, Carillo, Gemignani; Gelonese (90′ Bove), Angiulli, Frediani (90′ Trillò); Orlando (67′ Volpicelli), Cernigoi, Di Massimo (55′ Rocchi) A disp. Raccichini, Biondi, Trillò, Zaffagnini, Bove, Piredda, Brunetti, Di Pasquale, Garofalo, Panaioli All. Montero
TERNA Arbitra Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino (Campobasso) e Veronica Vettorel (Latina)
MARCATORI 12′ Cernigoi, 26′ Liguori
NOTE Ammoniti: 23′ Liguori, 29′ Petrucci, 39′ Gelonese, 50′ Comotto, 75′ Carillo, 81′ D’Angelo, 82′ Urbinati, 82′ Angiulli, 90’+6 Bellini
Pari e patta tra Fermana e Samb che si dividono la posta in palio. 1-1 con i gol siglati tutti nella prima frazione: a Cernigoi, a segno al 12′, risponde Liguori al minuto 26. Mister Montero ripropone gli stessi interpreti della vittoria casalinga di una settimana fa, ma tornano a disposizione, pronti a subentrare, sia Rocchi che Biondi. Pronti via e la Samb si fa subito propositiva e dall’asse Gemignani- Di Massimo- Frediani arrivano subito pericoli per la retroguardia canarina. Al 9′ Di Massimo allarga di tacco per Frediani, che rientra sul destro e prova il cross, respinto; la palla arriva Angiulli, che prova un esterno in controbalzo: fuori.
Il gol pare essere nell’aria e al 12′ arriva il vantaggio per i rossoblu: Miceli anticipa Cognini e serve di Di Massimo che di prima intenzione lancia Cernigoi nello spazio: l’atttaccante arriva a tu per tu con Gemello e di destro mette dentro. Un minuto dopo i rossoblu potrebbero subito raddoppiare con Frediani che arriva a tu per tu con il portiere, ma colpisce l’esterno della rete. Ancora un minuto dopo è Di Massimo ad avere una grande occasione, ma il suo destro è facile preda di Gemello. Al 21′ Di Massimo, grande prova la sua, riceve sulla trequarti e serve ancora una volta Cernigoi, che non arriva di un soffio. Nel momento migliore dei rossoblu, la Fermana perviene però al pareggio con Liguori che calcia in porta: tiro deviato da Carillo e Santurro è spiazzato. 1-1. La Samb prova a reagire ma Cernigoi al limite dell’area viene fermato da un gran recupero di Iotti. Si va quindi al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa calano i ritmi e al 49′ è la Fermana ad avere un’ottima occasione con Liguori che rientra sul destro ma mette fuori da buona posizione. La Samb risponde su punizione con Angiulli che mette in mezzo, la palla viene respinta da un difensore e arriva sui piedi di Orlando che prova un gran tiro al volo, ma Gemello si supera e salva in corner. Al 54′ Orlando, liberissimo a destra, serve una gran palla in diagonale per Cernigoi, che, a tu per tu con il portiere, si fa sporcare però la conclusione da Comotto. Montero richiama al 55′ Di Massimo e mette dentro Rocchi. Poco dopo in campo anche Volpicelli per Cernigoi. Al 69′ Volpicelli scende sulla destra e prova il cross, Gemello fa sua la sfera. I ritmi iniziano a scendere vistosamente, viste anche le condizioni non ottimali del terreno di gioco, la gara diventa molto più fisica e si sviluppa quasi tutta in mediana e il risultato resterà invariato fino al triplice fischio. Samb-Fermana finisce quindi 1-1 e da domani rossoblu subito in campo per preparare il turno infrasettimanale con il Modena in programma mercoledì 25 ottobre alle 18.30.