fbpx
Connect with us

Abruzzo

Grande successo per la Settimana Europea dello Sport

Avatar

Published

il

Pubblico delle grandi occasioni per la Settimana Europea dello Sport di Silvi, evento patrocinato e organizzato dal Comune di Silvi in collaborazione con l’Atletica Vomano e il Comitato Provinciale A.S.C. Teramo. La Settimana Europea dello Sport è una nuova iniziativa promossa dalla Commissione Europea che si è svolta in tutta Europa nella settimana scorsa per promuovere l’attività motoria per tutte le età. A Silvi sono state oltre 5000 le presenze nelle due giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre al villaggio sportivo all’aperto allestito lungo Via Garibaldi (interamente chiusa al traffico) tratto da piazza Marconi a Parco dei Pini, complice anche le belle giornate di sole, ma soprattutto la qualità delle dimostrazioni e delle esibizioni delle oltre 40 Associazioni di Silvi che hanno aderito all’evento.Per l’occasione era presente in città l’europarlamentare Andrea Caroppo, che sabato mattina 28 settembre ha presenziato insieme al Sindaco Dott. Andrea Scordella, all’Assessore all’Istruzione Giuseppina Di Giovanni, al delegato allo sport Andrea Di Censo e gli altri Consiglieri di Silvi e ai Consiglieri regionali Tony Di Gianvittorio ed Emiliano Di Matteo, alla manifestazione scolastica “Gioco sport” svolta al campo sportivo di Silvi con l’adesione di 400 alunni del II° ciclo della scuola primaria “G. Pascoli” all’insegna dello sport e del fair play.
Le due giornate di sport sono state precedute dal convegno di aggiornamento formativo, dal titolo “Lo sport ti fa bello ma non bullo” con una nutrita partecipazione di Dirigenti, tecnici sportivi e Docenti delle scuole del territorio.
Il seminario, patrocinato dalla Scuola Regionale dello Sport,  è stato ospitato nella sala dell’Istituto superiore “A.Zoli” di Silvi con illustri relatori e la presenza della Dirigente Scolastica Paola Angeloni, il Sindaco Andrea Scordella, l’Assessore alle politiche comunitarie Alessandro Valleriani, l’Assessore all’Istruzione Giuseppina Di Giovanni e il delegato Provinciale del Coni Italo Canaletti.
Testimonial della settimana Europea dello Sport di Silvi è stata la giovane Campionessa locale di basket in carrozzina Giulia Blasiotti, portacolori degli Amicuccioli di Giulianova. Al campo di bocce e nelle altre discipline sportive si sono esibiti a fianco degli atleti normodotati anche i campioni diversamente abili, a conferma di Silvi città inclusiva.
Animazione, giochi, musica, balli, canti e le diverse attività sportive sono state le attrazioni del folto pubblico delle due giornate, culminate dalla sosta in piazza Marconi della Distinguished Gentleman’s Ride, evento globale per motociclisti vestiti in modo elegante e con motociclette classiche che annualmente ha luogo in tutto il mondo in contemporanea nell’ultima domenica di settembre, che si prefigge come obiettivo la raccolta fondi per la ricerca e la cura dei tumori alla prostata.
Non sono mancati i ringraziamenti e i riconoscimenti che l’Amministrazione Comunale di Silvi ha voluto manifestare con una simbolica premiazione a tutte le Associazioni, agli atleti partecipanti, alla Polizia Municipale, alla Croce Rossa, alla Protezione Civile e al dirigente del settore sport e ufficio Europa del Comune di Silvi Elisabetta Rapacchiale.  

Continua a leggere
Advertisement

Teramo

Teramo: minacce e “Revenge Porn” ai danni di un 34enne, arrestata una donna di 35 anni

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

carabinieri arresto tentato omicidio femminicidio arresti domiciliari

TERAMO – Una donna di 35 anni è stata arrestata per  reati di atti persecutori e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. Da quanto si apprende in una nota diffusa dai Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, pare che la donna perseguitava e minacciava da tempo la sua vittima, un uomo di 34 anni, al fine di continuare la relazione. Così, in data 18 gennaio, la 35enne avrebbe  divulgato illecitamente, trasmettendolo tramite Whatsapp, un video esplicito che la raffigurava con la vittima in atteggiamenti sessuali intimi. La donna è stata arrestata e ora si trova agli arresti domiciliari.  

Continua a leggere

Teramo

Corropoli: 35 grammi di marijuana in auto, denunciati tre 20enni

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

CORROPOLI – Durante i controlli effettuati in questi giorni dai Carabinieri della Stazione di Nereto, tre 20enni, che viaggiavano a bordo di un’utilitaria, sono stati fermati. Durante la perquisizione dell’auto, i militari hanno rinvenuto sei bustine con 35 grammi di marijuana in totale. I giovani sono stati denunciati per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti con segnalazione alla Prefettura per uso non terapeutico. Inoltre, incuranti del coprifuoco, sono stati anche sanzionati per violazione delle misure anti-Covid.

Continua a leggere

Teramo

Corropoli: rapporto sessuale in strada, denuncia e multa per una coppia

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

CORROPOLI – L’episodio è avvenuto a Corropoli e risale a qualche settimana fa. Un uomo di 35 anni e una ragazza di 26, sono stati sorpresi intenti a consumare un rapporto sessuale all’interno della propria auto parcheggiata nel centro cittadino. I residenti si sono accorti di quanto stava accadendo e hanno denunciato il fatto ai Carabinieri, in quanto i due non volevano saperne di smetterla. I militari, giunti sul posto, hanno provveduto ad identificare la coppia e ora su di loro grava sia una denuncia per atti osceni in luogo pubblico, sia una sanzione per violazione delle misure anti-Covid.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy