Maltempo, Allerta Gialla su tutte le Marche fino a domani 19 settembre

Allerta gialla per la Protezione Civile (ilmartino.it)

ASCOLI PICENO – Viene prolungata fino a domani, giovedì 19 settembre, l’allerta gialla su tutte le Marche a causa di temporali in corso nelle zone di allineamento.

Sono infatti previsti rovesci o temporali sparsi localmente anche di forte intensità con progressivo esaurimento dei fenomeni da fine mattinata nei settori settentrionali e nel pomeriggio in quelli meridionali.

La criticità per temporali sarà quindi ordinaria (Allerta Gialla) su tutto il territorio marchigiano fino alle ore 14:00 di domani.

Dopo tale orario la criticità sarà assente su tutte le zone di allertamento.

Allerta Gialla Marche, Protezione Civile settembre 2019 (Il Martino - ilmartino.it -)

Comunicato della Protezione Civile:

Alle 13:00 di oggi la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica emesso in mattinata dal Centro Funzionale Regionale ha diramato un nuovo MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO di livello GIALLO per TEMPORALI su tutte le zone di allertamento delle Marche, valevole dalle 00:00 fino alle 14:00 di domani, giovedì 19 settembre 2019.

Il Bollettino meteo del Centro Funzionale per domani prevede rovesci o temporali sparsi, localmente anche di forte intensità con progressivo esaurimento dei fenomeni da fine mattinata nei settori settentrionali e nel pomeriggio in quelli meridionali

Le temperature sono previste in ulteriore diminuzione.

Per ulteriori dettagli ecco i link al sito istituzionale della Protezione Civile regionale delle Marche: