SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Rocchi; Orlando (74′ Volpicelli), Cernigoi, Di Massimo (59′ Frediani) A disp. Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Bove, Piredda, Carillo, Brunetti, Garofalo, Panaioli All. Montero
TRIESTINA (4-4-2) Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore (79′ Scrugli); Procaccio (45′ Gatto), Maracchi, De Genova (59′ Steffè), Mensah (65′ Ferretti); Costantino (45′ Beccaro), Granoche A disp. Matosevic, Codromaz, Hidalgo, Giorico, Gomez, Vicaroni All. Pavanel
TERNA Arbitra Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Giulio Basile (Chieti) e Giuseppe Di Giacinto (Teramo)
NOTE Ammoniti: 43′ Procaccio, 45′ Frascatore, 47′ Angiulli, 48′ Gatto, 70′ Rocchi
Finisce a reti bianche la frizzante sfida del Riviera tra i rossoblu, all’esordio casalingo, e la Triestina. Un’ottima Samb esce tra li applausi del Riviera al termine di una gara ben giocata dagli uomini di mister Montero ai quali è mancato solo il gol. Prima dell’inizio tutti in piedi per la gara numero 100 di capitan Rapisarda che, dopo aver ricevuto una maglia celebrativa dal patron, Franco Fedeli, ha depositato un mazzo di fiori sotto la Nord per ricordare la scomparsa del grande tifoso rossoblu, Adriano Barassi.
Pronti via e la Samb si porta subito all’attacco ma a far paura sono gli alabardati in contropiede con Mensah: il suo tiro però finisce alto sopra la traversa. Risponde subito la Samb con Orlando che tenta l’acrobazia: palla non di molto a lato. Al 10′ un’altra occasione Samb con Cernigoi che riceve palla da Gemignani, calcia in porta, ma Offredi si supera. Un minuto dopo ci prova Rocchi da fuori, palla fuori di poco. Al 23′ ci prova la Triestina su punizione, la palla arriva a Costantino che non riesce, però, a girare in porta. Al 38′ gol annullato a Di Massimo per fuori gioco dopo una bella palla di capitan Rapisarda. Finisce un primo tempo ricco di emozioni e con la Samb che mostra ai 4300 del Riviera un’ottima prova corale.
Nella ripresa rossoblu ancora più arrembanti e intenzionati a sbloccare il match: al 54′ ci prova Rocchi da fuori, palla a lato. Al 63′ numero di Orlando sulla destra che salta il diretto marcatore e mette dentro, Cernigoi anticipato di un soffio in angolo e, tre minuti dopo, geniale palla di Angiulli che lancia Orlando in porta, il numero 20 controlla, prova la conclusione ma viene murato. Al 73′ però si rivede la Triestina che va vicinissima al gol con Gatto: il suo tiro va ad impattare sul palo alla sinistra di Santurro. Ma è di nuovo subito Samb che ha un’occasione clamorosa su un calcio d’angolo, battuto dal neo entrato Volpicelli: la palla attraversa tutta l’area e arriva sul secondo palo dove Rapisarda, in spaccata, non riesce a centrare la porta. Al minuto 80 è l’altro nuovo entrato, Frediani, a mettere una palla insidiosa dalla distanza che per poco non beffa Offredi. Il Riviera alza l’incitamento, la Samb continua a premere con grande cuore, ma al 90′ il risultato non cambierà. Finsce 0-0, i rossoblu escono tra gli applausi.