fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Samb-Triestina 0-0: ai rossoblù è mancato soltanto il gol

Luigi Tommolini

Published

il

Banco di Prova ampiamente superato per la Samb di mister Montero.

Alla vittoria contro il modesto Fano fa seguito un’altra gara dominata nel gioco, possesso palla, nella grinta e nella determinazione.

La cosiddetta Fame di Vincere predicata dal coach rossoblù alla vigilia si è vista nella squadra scesa in campo contro la favorita Triestina.

E’ una Samb che ha deliziato gli oltre quattromila spettatori presenti al “Riviera delle Palme” che, a fine gara, hanno applaudito a scena aperta la squadra rossoblù.

Alla Samb è mancato soltanto il gol, sfiorato in diverse occasioni sventate in parte dall’estremo difensore giuliano, in parte per un niente in fase di conclusione da parte di Rapisarda e compagni, in parte da due reti fermate da millimetrici fuorigioco.

E’ una Samb che può crescere e far crescere il numero del “popolo” rossoblù deliziato finalmente da una squadra che gioca in quantità ma soprattutto in qualità.

Domenica prossima la trasferta di Pesaro.

FORZA SAMB!!!!

Luigi Tommolini



DAL SITO UFFICIALE DELLA SAMB CALCIO

Samb-Triestina 0-0

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Santurro; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Rocchi; Orlando (74′ Volpicelli), Cernigoi, Di Massimo (59′ Frediani) A disp. Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Bove, Piredda, Carillo, Brunetti, Garofalo, Panaioli All. Montero

TRIESTINA (4-4-2) Offredi; Formiconi, Malomo, Lambrughi, Frascatore (79′ Scrugli); Procaccio (45′ Gatto), Maracchi, De Genova (59′ Steffè), Mensah (65′ Ferretti); Costantino (45′ Beccaro), Granoche A disp. Matosevic, Codromaz, Hidalgo, Giorico, Gomez, Vicaroni All. Pavanel

TERNA Arbitra Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Giulio Basile (Chieti) e Giuseppe Di Giacinto (Teramo)

NOTE Ammoniti: 43′ Procaccio, 45′ Frascatore, 47′ Angiulli, 48′ Gatto, 70′ Rocchi

Finisce a reti bianche la frizzante sfida del Riviera tra i rossoblu, all’esordio casalingo, e la Triestina. Un’ottima Samb esce tra li applausi del Riviera al termine di una gara ben giocata dagli uomini di mister Montero ai quali è mancato solo il gol. Prima dell’inizio tutti in piedi per la gara numero 100 di capitan Rapisarda che, dopo aver ricevuto una maglia celebrativa dal patron, Franco Fedeli, ha depositato un mazzo di fiori sotto la Nord per ricordare la scomparsa del grande tifoso rossoblu, Adriano Barassi.

Pronti via e la Samb si porta subito all’attacco ma a far paura sono gli alabardati in contropiede con Mensah: il suo tiro però finisce alto sopra la traversa. Risponde subito la Samb con Orlando che tenta l’acrobazia: palla non di molto a lato. Al 10′ un’altra occasione Samb con Cernigoi che riceve palla da Gemignani, calcia in porta, ma Offredi si supera. Un minuto dopo ci prova Rocchi da fuori, palla fuori di poco. Al 23′ ci prova la Triestina su punizione, la palla arriva a Costantino che non riesce, però, a girare in porta. Al 38′ gol annullato a Di Massimo per fuori gioco dopo una bella palla di capitan Rapisarda. Finisce un primo tempo ricco di emozioni e con la Samb che mostra ai 4300 del Riviera un’ottima prova corale.
Nella ripresa rossoblu ancora più arrembanti e intenzionati a sbloccare il match: al 54′ ci prova Rocchi da fuori, palla a lato. Al 63′ numero di Orlando sulla destra che salta il diretto marcatore e mette dentro, Cernigoi anticipato di un soffio in angolo e, tre minuti dopo, geniale palla di Angiulli che lancia Orlando in porta, il numero 20 controlla, prova la conclusione ma viene murato. Al 73′ però si rivede la Triestina che va vicinissima al gol con Gatto: il suo tiro va ad impattare sul palo alla sinistra di Santurro. Ma è di nuovo subito Samb che ha un’occasione clamorosa su un calcio d’angolo, battuto dal neo entrato Volpicelli: la palla attraversa tutta l’area e arriva sul secondo palo dove Rapisarda, in spaccata, non riesce a centrare la porta. Al minuto 80 è l’altro nuovo entrato, Frediani, a mettere una palla insidiosa dalla distanza che per poco non beffa Offredi. Il Riviera alza l’incitamento, la Samb continua a premere con grande cuore, ma al 90′ il risultato non cambierà. Finsce 0-0, i rossoblu escono tra gli applausi.



SINTESI FILMATA

Samb-Triestina 0-0: gli highlights

Samb-Triestina 0-0: gli highlights

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Domenica 1 settembre 2019


Samb-Triestina 0-0: il presidente Franco Fedeli e l'allenatore Paolo Montero

Samb-Triestina 0-0: il presidente Franco Fedeli e l'allenatore Paolo Montero

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Domenica 1 settembre 2019


Samb-Triestina 0-0: Ludovico Rocchi

Samb-Triestina 0-0: Ludovico Rocchi

Pubblicato da Sambenedettese Calcio su Domenica 1 settembre 2019



ARTICOLI CORRELATI

Samb-Triestina: Tutti al Riviera!!!

Ascoli Piceno

Grottammare: incendio in zona Valtesino, ancora da chiarire le cause

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

GROTTAMMARE – L’incendio si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 14 gennaio, nella zona Valtesino. Sul posto sono giunti immediatamente i Vigili del Fuoco. Rimangono ancora da chiarire le cause e l’entità dl rogo.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Ospedali nel fermano al collasso: 14 pazienti trasferiti a San Benedetto del Tronto e Ascoli

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

FERMO – Con l’aumento dei casi positivi al Covid-19 nel fermano, la situazione ospedaliera della provincia, è al collasso. Proprio per questo motivo, e a fronte degli scarsi posti letto nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Murri, si è dovuto procedere con il trasferimento urgente di 14 persone positive al Coronavirus dall’Area Vasta 4 (Provincia di Fermo) all’Area Vasta 5 (Provincia di Ascoli). I pazienti sono stati smistati tra l’ospedale di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Monteprandone: screening di massa anti-Covid dal 22 al 24 gennaio

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTEPRANDONE – Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2020, presso il Bocciodromo. Sono queste le date ufficiali in cui verrà effettuato lo screening di massa anti-Coronavirus, a Monteprandone e Centobuchi. Per orari e prenotazioni si dovrà attendere ancora qualche giorno. Sarà lo stesso Sindaco, Sergio Loggi, a dare tutte le informazioni necessarie ai cittadini.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy