Francesco Renga, il 7 novembre al Teatro delle Muse di Ancona


ANCONA -” L’Altra metà” è il nuovo e ottavo album di inediti di Francesco Renga da cui prende il nome al tour che il 7 novembre lo vedrà protagonista sul palco del Teatro delle Muse di Ancona. Il concerto è organizzato dalle Elite Agency.
Prodotto da Michele Canova Iorfida e composto da 12 brani dal sound e dal linguaggio contemporaneo, il nuovo album rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.
«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».

Oltre al tour in Italia, Francesco Renga si esibirà anche all’estero con una serie di appuntamenti live nelle principali città d’Europa, tra cui Londra, Parigi e Madrid.

Radio partner degli appuntamenti live italiani è RTL 102.5

Biglietti su ticketone( on line e punti vendita)