fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Il saluto del Sindaco Fioravanti ai soldati del 2° Blocco 2019

Pubblicato

il

ASCOLI PICENO – Il sindaco Marco Fioravanti ha portato il proprio saluto ai soldati del 2° Blocco 2019, giunti ad Ascoli lo scorso 9 settembre per la frequenza del corso di formazione.

Tutto si è svolto nella Caserma Clementi, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari ‘Piceno’, dove il primo cittadino è stato accolto dal Comandante Colonnello Igor Torti. Dopo aver rivolto il benvenuto a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, il sindaco Fioravanti si è rivolto ai volontari del 2° Blocco:

‘Il Reggimento Piceno riveste una funzione fondamentale per il nostro territorio e per tutti i cittadini ascolani’ ha dichiarato il primo cittadino. ‘I volontari hanno sempre mostrato massima dedizione e abnegazione al rispetto dei loro compiti e hanno profuso massimo impegno anche in occasioni critiche, come quelle successive ai drammatici eventi sismici iniziati nell’agosto 2016. Ragazzi e ragazze che decidono di mettersi al servizio della collettività e del Paese sono un modello positivo da seguire’.

Il sindaco Marco Fioravanti si è poi congedato dai soldati, dando loro – si legge nel Comunicato del Comune – appuntamento a giovedì 31 ottobre, quando i volontari in Ferma Prefissata di un anno del 2° Blocco presteranno il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana.

Ascoli Piceno

Porto d’Ascoli: ubriaco al volante a dà in escandescenze al ritiro della patente

Pubblicato

il

PORTO D’ASCOLI – Il fatto è accaduto lungo la salaria in via Torino. La Polizia ha fermato un’auto che sbandava visibilmente. L’uomo, sottoporlo all’alcool test, è risultato positivo. Al ritiro della patente, l’automobilista, avrebbe cominciato a dare in escandescenze. Ad evitargli guai ben più seri sono arrivati i suoi familiari, che hanno provveduto ad allontanarlo.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: possesso e consumo di droga, due persone denunciate

Pubblicato

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un 21enne sambenedettese è stato sottoposto all’obbligo firma ed al divieto di allontanamento dal comune di residenza per spaccio di sostanze stupefacenti mentre un suo coetaneo, anch’egli di San Benedetto del Tronto, è stato segnalato alla Prefettura ascolana per uso personale di stupefacenti essendo trovato in possesso di circa grammi 5 di marijuana.

Non sono poi mancati episodi di vulnerabilità umana cui l’Arma ha saputo dare immediata risposta come accaduto in un piccolo centro ascolano dove i Carabinieri della locale Stazione, unitamente all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, hanno rintracciato in buono stato di salute un uomo che, dopo una pesante lite in famiglia, aveva minacciato di togliersi la vita.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

San Benedetto del Tronto: controlli sulla movida, mille euro di multe

Pubblicato

il

Carabinieri notte (ilmartino.it)

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno, anche alla luce delle direttive della Prefettura di Ascoli Piceno e nell’ottica di creare una maggiore cornice di sicurezza con l’approssimarsi delle prossime festività, han no intensificato i servizi di controllo del territorio, identificando centinaia di utenti della strada tra cui numerosi soggetti di interesse operativo, elevando decine di sanzioni al codice della strada soprattutto per quei comportamenti alla guida ritenuti pericolosi e scorretti che possono mettere a rischio la vita delle persone.

Servizi preventivi svolti in piena sinergia anche con le unità specializzate del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Ancona (Nas) che hanno controllato con incisività esercizi pubblici, locali di intrattenimento ed i luoghi di maggior aggregazione giovanile della riviera con funzioni anti-pandemiche, in attesa dell’arrivo del “super green pass”.

Nell’ambito delle verifiche sulla “movida” di San Benedetto del Tronto sono state identificate 65 persone di cui circa 9 stranieri e controllati una ventina di esercizi pubblici elevando sanzioni per circa €.1.000 per violazioni in materia anti-Covid19.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini | ISEINI GROUP S.R.L - Sede Legale: Martinsicuro (TE) via metauro 10/A, 64014 - P.Iva 01972630675 - PEC: iseinigroup@pec.it - Numero REA: TE-168559 - Capitale Sociale: 1.000,00€

Privacy Policy