fbpx
Connect with us

Fermo

Il Teatro dell’Aquila si fa il make-up, anche per il Genio dei Radiohead Jonny Greenwood

Carlo Di Natale

Published

il

Fermo, Teatro dell'Aquila. Jonny Greenwood e Thom Yorke (Radiohead) (Il Martino - ilmartino.it -) M'Art - Arte e Cultura -

FERMO – Con l’autunno riprende l’intensa attività del Teatro dell’Aquila di Fermo.

La perla della città, che vanta anche numerose visite di turisti e delegazioni straniere tutto l’anno, si prepara all’avvio delle stagioni di lirica (9 novembre) e prosa (15 novembre), senza dimenticare l’esclusiva del concerto di Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, il 25 ottobre con un concerto di beneficenza a favore della tutela del patrimonio artistico danneggiato dal sisma.

Jonny Greenwood, Amsterdam (Il Martino - ilmartino.it -) M'Art - Arte e Cultura -

Jonny Greenwood, Amsterdam

Una ‘macchina’ in moto che, proprio per presentare al meglio il teatro nella sua straordinaria bellezza e splendore, in questi giorni è oggetto di un programma di interventi manutentivi e migliorìe che si sono resi necessari a seguito del raddoppio, in questi ultimi quattro anni, dell’utilizzo del teatro, rispetto al passato, con spettacoli in doppia recita, concerti, rappresentazioni per le scuole, la congressistica, solo per fare alcuni esempi, con un fitto calendario di appuntamenti che lo vedono fulcro e cuore pulsante 365 giorni all’anno della cultura della città e del territorio.

In particolare, sono in corso lavori di manutenzione volti a migliorare, con una serie di diversi interventi, gli impianti idrici e termici, il palcoscenico di cui viene rinfrescata la vernice, le tinteggiature dei camerini, fino alla nuova illuminazione a led che verrà installata nel foyer. Un restyling di ordinaria manutenzione di cui necessitano spazi e strutture che vantano un uso intenso e frequente e che, per un ‘biglietto da visita’ della Città di prestigio com’è il Teatro dell’Aquila, è quanto mai necessario e dovuto.

Da martedì primo ottobre, per le due stagioni, fino al 10 ottobre è possibile effettuare in biglietteria il rinnovo degli abbonamenti con diritto di prelazione del posto; dall’11 al 12 ottobre si potrà rinnovare l’abbonamento con possibilità di cambio del posto; dal 14 al 19 ottobre partirà la nuova campagna abbonamenti e dal 21 ottobre sarà possibile effettuare l’acquisto dei singoli biglietti degli spettacoli.

Paolo Calcinaro (Il Martino - ilmartino.it -)

Paolo Calcinaro

‘Fermo si prepara come sempre ad una ricca e bella stagione sopra le righe, dalla prosa alla lirica, una grande varietà di proposte all’insegna della qualità – ha dichiarato il Sindaco Paolo Calcinaro tramite comunicato stampa – fino ad eventi eccezionali come il concerto di Jonny Greenwood. Dopo tanti anni, si rifà il look ad un teatro che merita di brillare sempre più perché è un vero e proprio motore cittadino’.

Ancona

Un solo decesso da Covid secondo il Gores: aveva 60 anni

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – L’aggiornamento delle ore 18 del Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria di lunedì 25 maggio 2020.

Il Gores ufficializza un solo decesso da Covid-19 avvenuto nel territorio marchigiano (la 60enne non aveva patologie pregresse): le vittime salgono a 996, 594 uomini e 402 donne.

Dati del 24  maggio.

Continua a leggere

Ancona

25 maggio, Fase 2, Marche: la percentuale dei nuovi contagi

Situazione in tempo reale: ore 9 di lunedì 25 maggio.

Luigi Tommolini

Published

il

Due (2, ieri 13) i nuovi contagiati su 398 (ieri 717) test effettuati.

E’ questo il risultato reso noto dal GORES (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) questa mattina alle ore 9.

Dunque, la percentuale dei nuovi contagi rilevati è dello 0,50% (ieri 1,81%).


Dati Ufficiali GORES ore 9 del 25 maggio (Clicca Qui)


Fonte: Regione Marche

Continua a leggere

Ancona

Gores – 24 maggio -: un solo decesso da Covid nelle ultime 24 ore. Salgono a 995

Carlo Di Natale

Published

il

ANCONA – L’aggiornamento delle ore 18 del Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria di domenica 24 maggio 2020.

Il Gores ufficializza un solo decesso da Covid-19 avvenuto nel territorio marchigiano (aveva patologie pregresse): le vittime salgono a 995, 594 uomini e 401 donne.

Dati del 23 maggio.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone