La giornata della trasparenza nella Regione Marche

Venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 10 in Sala Li Madou a Palazzo Li Madou nel centro di Ancona

Si apre con i saluti dell’assessore agli Enti locali, Fabrizio Cesetti, la ‘Giornata della Trasparenza’, domani, venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 10 in Sala Li Madou a Palazzo Li Madou (via Gentile da Fabriano ad Ancona).

Una mattinata dedicata all’amministrazione trasparente e alla prevenzione della corruzione. Il concetto di trasparenza, come accessibilità totale delle informazioni su organizzazione e attività delle pubbliche amministrazioni, è stato introdotto per favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Ad approfondire la tematica illustrando il nuovo piano della performance, il piano triennale della corruzione, gli obiettivi e le finalità, anche degli enti strumentali quali Ars, Assam, Erap e Arpam, le relazioni del segretario generale della Regione Marche, Deborah Giraldi, di Paolo Costanzi, RPCT della Giunta della Regione Marche, di Maria Rosa Zampa, Segretario generale e RPCT dell’Assemblea legislativa regionale delle Marche.