fbpx
Connect with us

Abruzzo

La Juventus primavera perde a Pescara

Avatar

Published

il

La rete di Stoppa per i bianconeri ha illuso, ma con i gol biancazzurri di Masella, Pavone e Diambò il Pescara Primavera ha vinto per 3-1 contro la Juventus dei giovani.

Pescara-Juve Primavera 3-1: risultato e tabellino

Reti: 7′ Stoppa rig., 35′ Masella, 41′ Pavone, 86′ Diambò

Pescara: Sorrentino; Martella, Manè, Celli, Chiacchia (46′ Camilleri), Palmucci (83′ Cipolletti), Tringali, Diambò, Bocic (63′ Chiarella), Pavone (83′ Zinno), Masella (63′ Mercado). All. Legrottaglie. A disp. Radaelli, D’Angelo, Quacquarelli, Paolilli, De Marzo, Tamboriello, Afri Derbe

Juventus Primavera (4-3-1-2): Israel; Bandeira, Dragusin, Vlasenko (46′ Gozzi), Verduci; Francofonte, Leone (56′ Fagioli), Tongya; Sekulov (56′ Abou); Gerbi (63′ Petrelli), Stoppa (46′ Sene). All. Zauli. A disp. Garofani, Leo, Riccio, Anzolin, De Winter, Ranocchia, Penner

Arbitro: Marotta di Sapri

Abruzzo

CoViD Abruzzo, 5 marzo: i dati aggiornati

Luigi Tommolini

Published

il

Sono complessivamente 56503* i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 473 nuovi casi (di età compresa tra 7 mesi e 98 anni).

*(il totale risulta inferiore in quanto è stato sottratto un caso comunicato nei giorni scorsi e risultato essere in carico ad altra Regione)

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 90, di cui 17 in provincia dell’Aquila, 38 in provincia di Pescara, 18 in provincia di Chieti e 17 in provincia di Teramo.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 8 nuovi casi e sale a 1766 (di età compresa tra 66 e 90 anni, 1 in provincia di Chieti, 4 in provincia di Teramo, 1 in provincia di Pescara e 2 in provincia dell’Aquila). Del totale odierno, 4 casi sono riferiti a decessi avvenuti nei giorni e comunicati solo oggi dalle Asl.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 41621 dimessi/guariti (+427 rispetto a ieri). 

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 13116 (+37 rispetto a ieri). 

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 769283 tamponi molecolari (+4863 rispetto a ieri) e 281304 test antigenici (+10168 rispetto a ieri). 

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 3.1 per cento. 

657 pazienti (+6 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva87 (+2 rispetto a ieri con 5 nuovi ricoveri) in terapia intensiva, mentre gli altri 12372 (+29 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 13626 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+93 rispetto a ieri), 14212 in provincia di Chieti (+130), 14888 in provincia di Pescara (+187), 13166 in provincia di Teramo (+58), 439 fuori regione (+4) e 172 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza. 

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.


Per info su Il Martinohttps://ilmartino.it/ e la pagina Facebook:  https://www.https://www.facebook.com/ilMartino.it/

Continua a leggere

Abruzzo

Lavoro: ok a cassa integrazione per lavoratori Esplodenti Sabino

Pio Di Leonardo

Published

il

CHIETI – Via libera alla Cassa integrazione ordinaria per gli operai della Esplodenti Sabino, l’azienda di Casalbordino che il 21 dicembre scorso è rimata coinvolta in un drammatico incidente nel quale persero la vita 3 lavoratori. Lo rendono noto gli assessori Daniele D’Amario e Pietro Quaresimale, dopo che l’Inps ha dato parere positivo allo sblocco della prima tranche di cassa integrazione ordinaria che inizierà a decorrere dal mese di febbraio scorso. “Al via libera dell’Inps – spiegano gli assessori D’Amario e Quaresimale – si è arrivati dopo un lavoro di confronto che abbiamo portato avanti insieme con Confindustria. In un primo momento, infatti, l’istituto di previdenza aveva negato la concessione della cassa integrazione in quanto in corso di svolgimento un’inchiesta penale. Un successivo intervento nostro in sinergia con Confindustria ha sbloccato la situazione facendo leva sul fatto che la complessa inchiesta giudiziaria richiede tempi di chiusura molto lunghi e ciò comporta il blocco degli stipendi per svariati mesi”. Alla Sabino Esplodenti, azienda che si occupa di azioni di demilitarizzazione di munizioni ed esplosivi, la produzione è ferma dal giorno dell’incidente. Al sito di Casalbordino della Sabino Esplodenti vi lavorano circa 80 operai.

Continua a leggere

Abruzzo

Covid: Quaresimale, bene proposta Marsilio su vaccinazioni studenti maggiorenni

Pio Di Leonardo

Published

il

PESCARA – “La proposta avanzata dal presidente Marsilio di estendere la vaccinazione anti Covid agli studenti maggiorenni trova il mio pieno appoggio. Si tratta di una iniziativa utile per prevenire il contagio all’interno delle scuole non appena riprenderà la didattica in presenza e garantirebbe agli stessi studenti maggiore tranquillità nella vita quotidiana per prepararsi con maggior sicurezza ai prossimi esami di maturità”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Pietro Quaresimale, dopo la risposta arrivata dal Ministro della salute al presidente Marsilio in merito ala sua richiesta. “La proposta di ‘estendere’ la vaccinazione agli studenti maggiorenni delle scuole superiori, includendo gli stessi nel concetto di “personale scolastico” – si legge nella lettera – sarà affrontata nel prosieguo della campagna di vaccinazione, che in queste prime fasi si svolge secondo stringenti criteri sanitari con individuazione di specifiche categorie prioritarie. “Il presidente Marsilio con questa richiesta è stato lungimirante oltre che previdente – ha concluso Quaresimale – unica proposta in Italia che sicuramente troverà favorevoli anche i miei colleghi di altre regioni. Dobbiamo riuscire a garantire la sicurezza nelle aule scolastiche includendo anche la fascia di studenti che può ricevere il vaccino. Gli esami di maturità si avvicinano e la possibilità di evitare contagi tra i maturandi è una questione che ci sta a cuore”.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy