fbpx
Connect with us

Abruzzo

Podismo a Tortoreto

Published

il

Il Trofeo Città di Tortoreto-Memorial Paolo Iustini chiuderà domenica 13 ottobre il ciclo di manifestazioni targato Adriatico Team al lavoro alacremente per questa classica podistica di fine stagione all’insegna della passione, dell’impegno e del contagioso entusiasmo.

L’elemento di rilievo dell’edizione 2019 è l’allestimento di un nuovo percorso che coinvolge tutto il borgo di Tortoreto Alto. La partenza della gara competitiva di 10 chilometri avverrà di fronte Piazza Campo della Fiera con la splendida vista del mare Adriatico. Dopo la partenza, si attraverserà il borgo in via XX Settembre per poi scendere in via Enzo Ferrari accompagnati dal luminoso paesaggio sul mare fino alla rotatoria per imboccare Via Sette Colli. Seguiranno circa 5 chilometri di percorso vario sulle splendide colline tortoretane con il maestoso massiccio del Gran Sasso sullo sfondo fino all’incrocio con la Strada Provinciale 5 che porterà i concorrenti fino al traguardo in Piazza Garibaldi ai piedi della storica Torre dell’Orologio che quest’anno si è colorato di Rosa in omaggio alla partenza di tappa del Giro d’Italia di ciclismo. Ci saranno due ristori lungo il percorso oltre a quello finale in maniera da permettere a tutti di potersi reintegrare dallo sforzo.

Questo evento suscita grandi aspettative – afferma l’organizzatore Guglielmo De Laurentiis – perché è premiato dal forte apprezzamento da parte di chi vuole venire a correre. Lo spettacolo e le emozioni saranno garantiti al 100% anche nella nuova versione del percorso che lo abbiamo circoscritto nel borgo di Tortoreto Alto”.

Le iscrizioni alla gara competitiva di 10 chilometri dovranno essere effettuate online sul sito CORRIMASTER (www.corrimaster.it – Area Gare) da parte del legale rappresentante della società entro le ore 23.00 di venerdì 12 ottobre 2019. Sarà comunque possibile iscriversi in loco anche domenica 13 ottobre, giorno della gara, entro le 9:00.

Le iscrizioni alla camminata non competitiva di 5 chilometri si potranno effettuare in loco la mattina di domenica 13 ottobre dalle 8:00 alle 9:00. Il costo della gara competitiva è di 7 euro, la camminata non competitiva 4 euro.

Abruzzo

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL

Lo comunica il Sindaco di Giulianova Costantini

Published

il

giulianova imu

Tre casi di coronavirus comunicati dalla ASL. La ASL di Teramo ha comunicato al Sindaco Jwan Costantini la positività al tampone da Covid-19 di altre tre persone residenti a Giulianova.

Con questa comunicazione sale finora a 9 il numero dei cittadini giuliesi positivi al virus. Sono in corso tutti gli accertamenti e le indagini epidemiologiche.

Il primo cittadino invita la cittadinanza al rispetto delle misure di sicurezza, al distanziamento sociale e all’utilizzo della mascherina.

Continua a leggere

Abruzzo

Ultim’ora: Medico accoltella la moglie (candidata alle Comunali)

Luigi Tommolini

Published

il

AVEZZANO – Medico accoltella moglie candidata ad Avezzano e si suicida

La donna, in gravi condizioni, è candidata alle Comunali. La coppia è molto conosciuta in città: lui era cardiologo, lei titolare di una profumeria in centro.

Accoltella la moglie al culmine di una lite e poi si getta dal quinto piano della sua abitazione ad Avezzano (L’Aquila): il medico di famiglia specializzato in cardiologia Vittorio Emi, 70 anni, è morto dopo il ricovero in ospedale mentre la moglie, Paola Lombardo (63), commerciante proprietaria di una profumeria in centro, è stata operata ed ora è in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del nosocomio marsicano. La donna è candidata alle elezioni comunali di Avezzano di oggi e domani.
La tragedia ha sconvolto l’intera comunità, dove il medico e sua moglie sono molto conosciuti. Niente lasciava presagire l’accaduto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il 118 che ha soccorso i due coniugi.  (Ansa Abruzzo).

Continua a leggere

Abruzzo

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro

Lo comunica il Sindaco Massimo Vagnoni

Published

il

martinsicurstrano via vai nel centro di Martinsicuroo tommolini città attiva

Due nuovi casi di coronavirus a Martinsicuro. Ecco le parole del Sindaco della cittadina abruzzese Massimo Vagnoni sui social.

Emergenza COVID 19
Ho ricevuto comunicazione di due nuovi casi positivi nel nostro Comune .
Sono stati tracciati i contatti e attivate tutte le procedure di sorveglianza attiva.
Il Sindaco
Massimo Vagnoni

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone