fbpx
Connect with us

Ascoli Piceno

Samb-V.Verona: si accendono le luci al Riviera

Luigi Tommolini

Published

il

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giornata tutta rossoblu (il colore di entrambe le squadre) stasera sotto le luci del “Riviera delle Palme” ore 20:45 tra Samb e Virtus Verona.

E’ una gara da seguire tra due compagini più in forma del momento.

La Virtus Verona nelle ultime cinque partite ha fatto più punti di tutte (12, quattro vittorie e una sconfitta, in casa con il L.R.Vicenza) e realizzato più reti, 12.

La Samb è reduce da tre vittorie consecutive di cui due fuori casa e non perde da sei giornate; meglio ha fatto soltanto la Reggiana, unica del girone a non aver mai perso.

Il 4-3-3 di Paolo Montero contro il 4-3-1-2 di Gigi Fresco, coach e Presidente della terza squadra scaligera al secondo anno nei Prof.

Attesa e Curiosità per il “forzato” esordio tra i pali di Matteo Raccichini, classe 2000, che deve rimpiazzare Antonio Santurro squalificato per l’espulsione nel finale di Cesena.

Mille motivi e mille emozioni, come finora ci ha regalato la Samb di Montero, per un incontro tutto da seguire: è il primo per la Samb di sabato e nel serale ed apre il trittico veneto che segue con la trasferta di Padova mercoledì prossimo (ore 20:45) e il match al Riviera contro il L.R.Vicenza domenica 27 ore 15:00 al Riviera.

La decima giornata d’andata del girone B di serie C si svilupperà nell’arco di tre giorni, sabato, domenica e lunedì.

Oggi, oltre all’incontro del Riviera, si giocheranno altre due partite, SudTirol-Gubbio alle 15:00 e Ravenna-Arzignano alle 18:30.

Domenica in campo dodici squadre con i due match di cartello L.R.Vicenza-Reggiana (la terza in graduatoria riceve la vice capolista, unica squadra imbattuta del torneo) e Triestina-Padova (capolista alla prova, ospite di una Triestina all’ultima spiaggia).

Ritorna il derby romagnolo Rimini-Cesena, sempre molto acceso.

Impegno in trasferta per il Piacenza a Pesaro. Il Carpi riceve il Fano.

L’Imolese, reduce dalla prima vittoria stagionale, ospita la FeralpiSalò.

La decima giornata si chiuderà lunedì sera con i canarini fermani del neo tecnico Antonioli impegnati nella trasferta di Modena.

Luigi Tommolini




Ascoli Piceno

Cupra Marittima, la Guardia Costiera sequestra 130kg di vongole

Pio Di Leonardo

Published

il

Continua a leggere

Ascoli Piceno

Ripatransone: lezioni in presenza sospese alla primaria per 5 classi

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

RIPATRANSONE – La scuola primaria di Ripatransone, ha sospeso le lezioni in presenza per le classi 1ªA, 1ªB, 4ªA, 5ªA e 5ªB. Per gli alunni interessati, il percorso scolastico proseguirà tramite DAD (didattica a distanza). A firmare l’ordinanza è stato lo stesso sindaco, Alessandro Lucciarini De Vincenzi.

Continua a leggere

Ascoli Piceno

“Il Borgo dei Borghi”, voto da domenica. Per le Marche, Grottammare sfida i Borghi più belli d’Italia

Pio Di Leonardo

Published

il

GROTTAMMARE – Per eleggere “Il Borgo dei borghi 2020” si vota a partire dalle ore 17 di domenica prossima, 7 marzo, sul sito della Rai. Per Grottammare, e con essa le Marche, è arrivato il momento di testare il gradimento e puntare alla conquista della finale, in programma in prima serata su Rai Tre domenica 4 aprile.

Le votazioni si terranno esclusivamente via web, su www.rai.it/borgodeiborghi o su www.raiplay.it, sino alle ore 23.59 di domenica 21 marzo. 

Il voto è gratuito ma è necessario avere un account di accesso a RaiPlay: chi è già in possesso di credenziali RaiPlay può effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto; gli utenti non ancora registrati dovranno creare un account RaiPlay indicando username, password ed indirizzo e-mail di riferimento.

Ogni account può esprimere un solo voto, ma ogni account può votare tutti i giorni – non prima delle 24 ore dal voto precedente – per tutto il periodo di votazione.

La campagna di promozione è partita nella tarda mattinata di oggi su tutti i canali web e social del Comune, l’invito a veicolare la comunicazione è stato esteso ai maggiori enti e istituzioni regionali  e nei prossimi giorni verrà rilanciato al mondo associativo e agli operatori turistici.

Grottammare partecipa all’ottava edizione de “Il borgo dei borghi” insieme ad altre 19 località d’Italia, una per ogni regione. La gara è una sfida tv a colpi di bellezze paesaggistiche e artistiche, curiosità e tradizioni locali raccontate dagli abitanti stessi dei luoghi in concorso, ma il titolo si conquista sul web, con il gradimento e l’empatia che ogni luogo riesce a suscitare in chi lo osserva e lo conferma con un click. 

Il filmato realizzato in città è andato in onda su Rai Tre nel corso del programma Kilimangiaro del 7 febbraio. Le riprese si sono svolte nel mese di ottobre 2020, in due fasi: nella prima, la troupe composta dal regista Enzo Sferra, dall’assistente Francesco De Meo e dall’operatore Alberto Pagano ha  girato le immagini interne a chiese, monumenti e altri luoghi di interesse e realizzato interviste con gli abitanti; nella seconda, sono state girate immagini panoramiche aeree e dettagliati alcuni interni con l’ausilio di un drone.  Chi avesse perso la messa in onda, potrà rivedere il filmato su RaiPlay (“Kilimangiaro” puntata del 7 febbraio, dal 7° minuto circa).

La fase conclusiva della sfida, con la proclamazione de “Il borgo dei borghi 2020”, avverrà in prima serata, sempre su Rai Tre, domenica 4 aprile 2021. Nella passata edizione, la puntata finale ottenne l’8,3% di share, con due milioni di spettatori e grande eco sulla stampa nazionale.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 by Iseini Group | Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Luigi Tommolini

Privacy Policy