fbpx
Connect with us

Pescara

Ex Enaip a fuoco nella notte, l’edificio sarà abbattuto

Published

il

PESCARA – Nella notte si è scatenato un incendio all’ex Enaip, lungo la riviera di Pescara. Il sindaco Masci aveva già reso noto l’avvio le procedure per la demolizione della struttura.

L’incendio è divampato intorno alle 3 della notte tra lunedì e martedì. Sono intervenuti i vigili del fuoco allertati da una pattuglia della polizia che si trovava lungo la riviera nord.

Sembrerebbe che l’edificio non sia stato danneggiato. Ma sono stati distrutti mobili, materassi, suppellettili ed altro materiale all’interno della struttura abbandonata e diventata già da tempo rifugio di vagabondi e senzatetto. I vigili hanno accertato che all’interno della struttura non ci fossero persone.

Il rogo si è originato al piano terra e al primo piano. Non si esclude l’ipotesi di incendio doloso.

L’amministrazione comunale riqualificherà la zona lungo la riviera nord. I lavori partiranno entro novembre. Tra le opzioni prevista, oltre a quella dei parcheggi anche la realizzazione di un parco.

Abruzzo

54 nuovi casi di Coronavirus in Abruzzo

Lo comunica la Regione

Published

il

Sono complessivamente 4137 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 54 nuovi casi (di età compresa tra 3 e 83 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti sale a 474 (+1). Si tratta di un uomo di 86 anni della provincia dell’Aquila.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2984 dimessi/guariti (+6 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2966 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 679 (+47 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 182106 test.

48 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 626 (+48 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 584 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+12 rispetto a ieri), 979 in provincia di Chieti (+16), 1780 in provincia di Pescara (+17), 761 in provincia di Teramo (+7), 30 fuori regione (-2) e 3 (+2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Al netto dei riallineamenti e delle verifiche di residenza, i casi positivi di oggi fanno riferimento alla provincia dell’Aquila (12), Chieti (18), Pescara (16) e Teramo (8).

Il prossimo report sarà trasmesso lunedì 21 settembre.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Abruzzo

33 nuovi casi in Abruzzo di Coronavirus

Lo comunica la Regione

Published

il

Sono complessivamente 4083 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 33 nuovi casi (di età compresa tra 20 e 86 anni). Il bilancio dei pazienti deceduti resta fermo a 473.

*(il totale risulta inferiore di 2 unità, in quanto sono stati sottratti 2 pazienti risultati già in carico ad altre Regioni)

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2978 dimessi/guariti (+5 rispetto a ieri, di cui 18 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2960 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 632 (+26 rispetto a ieri).

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 180302 test.

45 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 5 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 582 (+23 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Del totale dei casi positivi, 572 sono residenti o domiciliati in provincia dell’Aquila (+2 rispetto a ieri), 963 in provincia di Chieti (+12), 1763 in provincia di Pescara (+15), 754 in provincia di Teramo (+5), 30 fuori regione (-2) e 1 (-1) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l’Assessorato regionale alla Sanità.

Continua a leggere

Pescara

Rubava gratta e vinci nello stesso bar, denunciato 30enne

Maria Giulia Mecozzi

Published

il

MONTESILVANO – E’ finito nuovamente nei guai il 30enne che, per l’ennesima volta ha messo a segno un furto in un bar dello stabilimento di carburanti Martina in via Cavallotti. Anche questa volta l’uomo era riuscito ad entrare nel locale a a rubare 1500 tagliandi del Gratta e vinci per una somma in denaro pari a 1.500 euro. I carabinieri sono riusciti ad arrivare grazie ad alcune segnalazioni e tramite la presa visioni delle immagini della video-sorveglianza hanno potuto constatare che si trattava della stesa persona responsabile del furto avvenuto il 22 agosto. E’ dunque stata breve la fuga del 30enne, immediatamente rintracciato, con la refurtiva e denunciato.

Continua a leggere

Più letti

Copyright © 2020 Il Martino.it iscritto al tribunale di Teramo con il n. 668 del 26 aprile 2013 | R.O.C. n.32701 del 08 Marzo 2019 | Direttore Responsabile: Noris Cretone