Altra scossa a Balsorano nella notte, Marsilio sul posto: operazioni di assistenza

Terremoto: sismografo (Il Martino - ilmartino.it-)

L’AQUILA – Altra scossa di terremoto a Balsorano. La terra ha tremato ancora nella notte, alle 00.19. La scossa è stata registrata dalla sala sismica dell’INGV di Roma. Magnitudo 3.5. Epicentro a 3 km a sud-est di Balsorano. La scossa è stata avvertita dalla popolazione del Comune e dei paesi vicini.

Le scosse di terremoto sono partite la notte scorsa. La più forte, quella delle 18,35 del pomeriggio di ieri, 7 novembre, di magnitudo 4.4.

Inoltre, questa mattina, il presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, Marco Marsilio, è giunto nei comuni della Valle Roveto interessati dalle scosse di terremoto delle ultime ore ed ha incontrato i rappresentanti delle istituzioni locali e della Protezione civile per coordinare le operazioni di assistenza alla popolazione.

In via precauzionale, su richiesta del sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Giulio Lancia, la Protezione Civile regionale ha attrezzato un’area di accoglienza nella scuola di Balsorano. Messa a disposizione ci sono una pompa di calore con gruppo elettrogeno e brandine.